Space Quest 4

Avventura grafica pubblicata da Sierra On-Line, Inc. nel 1991. In Space Quest 4 aka Space Quest IV: Roger Wilco reciti nuovamente i panni dell'antieroe Roger Wilco. Come nei giochi precedenti il puzzle-solving basato sull'inventario coesiste con compiti a tempo e vari pericoli che uccidono Roger se si presta poca attenzione.

Space Quest IV è stato pubblicato in data 4 marzo 1991 da Sierra On-Line, Inc e la produzione è costata oltre 1.000.000 $ ma il risultato è stato strabiliante, il titolo ha venduto più dei primi 3 giochi messi insieme. In questa puntata Roger intraprende un’avventura nel viaggio nel tempo attraverso i giochi Space Quest passati e futuri. Il rinato Sludge Vohaul (l’acerrimo nemico di Roger Wilco e capo dei Sariens e degli Apemen) insegue Roger nel tempo nel tentativo di ucciderlo definitivamente. Roger visita anche Space Quest X: Latex Babes of Estros (il cui titolo è una parodia del gioco di Infocom Leather Goddesses of Phobos del 1986) e Space Quest I; in quest’ultimo, la grafica e la musica tornano allo stile del gioco originale e Roger è minacciato da un gruppo di motociclisti monocromatici che considerano pretenziosi i 256 colori (grafica VGA) di Roger. Nessuno dei giochi si svolge in Space Quest IV. In effetti, la “vera” Space Quest IV viene vista solo brevemente nell’introduzione.

Il gioco e gli scenari sono impressionanti (è stata una delle mie prime avventure grafiche e non sono di parte in questa affermazione) e l’interfaccia completa point e click è appagante. Le interazioni includono camminare, guardare, usare, assaggiare e annusare (“Taste and Smell” non vengono mai usate dal gioco stesso e sono lì solo per umorismo). Le opere nel gioco sono tutte dipinte a mano. Il gioco è tra i primi giochi ad utilizzare l’animazione motion capture. Un esempio di questo è dove Roger Wilco viene catturato da uno pterodattilo quando viaggia nel tempo a Space Quest X. Roger è visto negli artigli dello pterodattilo, mentre lo sfondo si muove, dando l’impressione di movimento.

Complessivamente Space Quest IV è senza dubbio il gioco più divertente della serie e lo raccomanderei volentieri se hai voglia di giocare ad alcuni classici giochi dos d’avventura e non sai dove iniziare. Buon Retrogaming ! 😀

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, media: 7,00 di 10)

Screenshots

Space Quest 4 Cover
Space Quest 4 – 05
Space Quest 4 – 01
Space Quest 4 – 02
Space Quest 4 – 03
Space Quest 4 – 04

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Space Quest 4 in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Space Quest 4 ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scarica Space Quest 4

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Space Quest 4, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Space Quest 4 a tutta velocità!

Download Space Quest 4 - Versione DOS

Lingua: IT - Dimensione: 5.3 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto Space Quest 4? Potresti scaricare anche questi giochi: