Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Space Quest 2

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Space Quest II: Chapter II - Vohaul's Revenge, comunemente noto come Space Quest 2, è un'avventura grafica pubblicata in data 14 novembre 1987 da Sierra On-Line. È il sequel di Space Quest I: The Sarien Encounter.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, media: 5,50 di 10)

È passato un anno da Space Quest I e Roger Wilco copre una nuova posizione come capo bidello su Xenon Orbital Station 4 (è anche l’unico bidello su Xenon Orbital Station 4 ). Un giorno viene chiamato a svolgere un impiego differente, alcuni viaggiatori sono malati su una banchina di trasporto e deve ascigarli. Quando arriva non trova persone e, prima che possa andarsene, riceve una botta in testa. Si sveglia a bordo della base di asteroidi del malvagio Sludge Vohaul (Vohaul è la mente dietro i Sariens e il furto dello Star Generator in SQ1). Mentre Roger viene trasportato alle miniere di lavoro di Labion come punizione per aver contrastato il piano originale di Sludge, la nave precipita della giungla. Il bidello eroe riesce a sfuggire ai suoi inseguitori e ai pericoli della giungla di Labion e presto raggiunge la base di asteroidi di Sludge. Ancora una volta, spetta solo a Roger fermare il malvagio piano di Vohaul..

Occorre notare che è l’anno 1987, epoca antecedente mouse e tutto era gestito con la tastiera. Roger viene controllato direttamente dai tasti freccia e il pulsante ESC aprirà le opzioni del menu. C’è un cursore apposto nella parte inferiore dello schermo in modo da poter inserire i tuoi comandi ma l’azione non si interrompe quando inizi a digitare come in una serie di avventure testuali, quindi in qualche occasione dovrai digitare rapidamente o inizia a digitare prima che accada qualcosa per sopravvivere. L’analizzatore di testo comprende semplici combinazioni di verbo-nome che potete consultare nel manuale in allegato.

Screenshots

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Space Quest 2 in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Space Quest 2 ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica Space Quest 2

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Space Quest 2, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Space Quest 2 a tutta velocità!

Download Space Quest 2 - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 425 KB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Space Quest 2

Dimensione: 1.4 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Space Quest 2"? Potresti scaricare anche questi giochi: