Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Space Quest 1

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Space Quest 1 aka Space Quest: Chapter I – The Sarien Encounter è un'avventura grafica SCI-FI pubblicata nel 1986 da Sierra On-Line ed è il primo gioco della Serie Space Quest.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, media: 6,00 di 10)

Space Quest 1 è un gioco SCI-FI di Avventura prodotto e sviluppato da Sierra On-Line, Inc. nel 1986. All’inizio della prima partita Roger Wilco, bidello dell’astronave Arcada sopravvive ad un attacco alieno alla sua nave solo perché ha deciso di fare un pisolino nell’armadio quando avrebbe dovuto essere in servizio. Questo atto di grave pigrizia finisce per salvargli la vita, mentre il resto dell’intero equipaggio è stato ucciso dai Sariens, che hanno invaso la nave e rubato il potente Star Generator. Dopo essere uscito furtivamente e aver dirottato una capsula di salvataggio, Roger finisce sul pianeta deserto Kerona, dove deve sfuggire a numerose creature pericolose, tra cui un robot simile a un ragno inviato dai Sariens… Space Quest I è disponibile in due versioni: la versione EGA originale, rilasciata nel 1986, e la versione VGA aggiornata, rilasciata nel 1991. La versione EGA utilizza il motore AGI presente in tutte le prime avventure grafiche di Sierra, il che significa bassa risoluzione 160 × 200 , 16 colori, movimento tastiera / joystick, full text input e altoparlante PC. La versione VGA utilizza l’interprete SCI1, che significa godere di una grafica a 256 colori con sfondi dipinti, un’interfaccia completamente basata su icone con controllo del mouse e supporto per le schede audio.

Screenshots

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Space Quest 1 in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Space Quest 1 ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica Space Quest 1

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Space Quest 1, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Space Quest 1 a tutta velocità!

Download Space Quest 1 - Versione DOS

Ver. Originale - Lingua: EN - Dimensione: 5.0 MB

Ver. 1991 VGA - Lingua: EN - Dimensione: 5.4 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Space Quest 1

Manuale per versione VGA - Dimensione: 1.4 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Space Quest 1"? Potresti scaricare anche questi giochi: