Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Space Invaders

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Space Invaders è la definizione di videogioco arcade. Viene rilasciato nel lontano 1978 e la meccanica è tanto semplice quanto geniale. Dobbiamo sconfiggere ondate di alieni armati di un cannone laser.

 Quanti ricordi ! E’ stato uno dei giochi più influenti di tutti i tempi ! Nasce nel 1978 e la meccanica di giochi è tanto semplice quanto geniale. Dobbiamo sconfiggere ondate di alieni armati di un cannone laser, guadagnando più punti possibili. La nostra armata può muoversi da destra a sinistra (e viceversa) mediante i tasti CTRL e ALT. Ci sono quattro edifici che creano riparo dal fuoco nemico ma dovremo darci da fare lo stesso, sparando il maggior numero di proiettili con il tasto MAIUSC (SHIFT).

Man mano che eliminiamo gli alieni si accelera la loro discesa rendendoli più difficili da colpire. Nella zona alta dello schermo scorrono talvolta delle navicelle nemiche. Annientandole vengono offerti dei bonus punti oppure dei potenziamenti.

Si tratta della prima versione di Space Invaders per MSDOS rilasciata nel lontano 1978. Il gioco è stato di ispirazione per tantissimi altri produttori di giochi, spingendoli a cavalcare l’onda del successo con dei cloni. Taito ha rilasciato tantissimi sequel nel corso degli anni.

Curiosità

  • Space Invaders era cosi’ famoso nelle sale gioco del Giappone da causare una temporanea carenza di Yen.
  • I residenti di Mesquite, Texas, erano convinti che il gioco danneggiava (nota: più di trenta anni fa) le menti dei loro figli. Spingevano la questione fino alla Corte Suprema nella speranza che Space Invaders venisse messo al bando.
  • Contestualmente al rilascio di Space Invaders si segnalavano degli episodi di “micro criminalità”, qualche banda di giovani rubava nei negozi di alimentari per procurarsi le monete utili per giocare al gioco.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (4 voti, 6,00 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Space Invaders in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Space Invaders ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

!! -- Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema la prossima settimana. Lascia un commento nella pagina Facebook -- !!.

Scarica Space Invaders

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Space Invaders, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Space Invaders a tutta velocità!

Download Space Invaders - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 39 KB

Download Space Invaders - Versione NES

Lingua: EN - Dimensione: 17 KB

Download Space Invaders - Versione SNES

Lingua: EN - Dimensione: 117.5 KB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Space Invaders"? Potresti scaricare anche questi giochi: