Simon the Sorcerer

Simon the Sorcerer presenta una grafica VGA a 256 colori e gli sviluppatori del gioco hanno messo a dura prova la loro immaginazione e talento, producendo probabilmente la grafica più favolosa e colorata mai vista in un gioco di avventura degli anni '90. I controlli del gioco si basano su un sistema simile a quello utilizzato in molti giochi LucasArts. Disponibile la versione per ScummVM.

Quando le persone pensano alle fiabe, tendono a immaginare principesse e principi affascinanti felici e contenti. Simon the Sorcerer, un’avventura classica per PC originariamente pubblicata nel 1993, distrugge questi stereotipi con tutto l’ingegno e il cinismo del vero genio comico. La nostra storia inizia con un ragazzo giovane e adolescente di nome Simon. È il suo compleanno, e un disgraziato amico canino è arrivato misteriosamente a casa sua con un libro magico. Scartando il libro con noncuranza, si apre un portale. Simon entra nel portale per poi ritrovarsi nel bel mezzo di una gara di magia, orda di troll e folletti! Grazie al suo nuovo compagno peloso, Simon fugge senza ferite, e i due si ritrovano in un accogliente cottage medievale. Simon scopre una nota lasciatagli dal grande mago, Calipso, che supplica Simon di salvarlo dal malvagio stregone, Sordid..

È un gioco lungo, in 2D, in terza persona, con voce in Inglese e sottotitoli in Italiano, inventario e mappa per facilitare i spostamenti. I verbi utilizzati (interfaccia punta e clicca) sono ‘parlare’, ‘dare’, ‘raccogliere’, ‘aprire’ e tanti altri ma non vi è nulla di nuovo se avete già giocato ad Avventure grafiche come Space Quest. I puzzle sono originali, legati alla natura demente dei personaggi incontrati e variano in difficoltà tanto da rendere il gioco interessante e lungo, quel tanto che basta, da renderlo affascinante. La musica midi è ottima e le aggiunte ambientali includono farfalle, canto degli uccelli e il suono delle cascate. La grafica è ricca di dettagli e i colori ricchi e profondi ricordano i vecchi dipinti a olio.. Un capolavoro!

Nota

Il gioco richiede Scumm (emulatore DOS giochi d’avventura). Clicca qui per la scheda e scoprire come utilizzarlo.

Screenshots

simon_the_sorcerer_1_scumm_01
simon_the_sorcerer_1_scumm_02
simon_the_sorcerer_1_scumm_03
simon_the_sorcerer_1_scumm_04
simon_the_sorcerer_1_scumm_05
simon_the_sorcerer_1_scumm_06
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(Vota il Gioco!)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Simon the Sorcerer in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Simon the Sorcerer ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Simon the Sorcerer

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Simon the Sorcerer, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Simon the Sorcerer a tutta velocità!

Download Simon the Sorcerer - Versione DOS

ScummVM - Lingua: IT - Dimensione: 73.0 MB