Se avete un grande senso dell’immaginazione, SimEarth: The Living Planet potrebbe interessarvi. Il gioco è stato creato dagli autori di SimCity 2000, SimEarth, SimLife, SimAnt, SimHealth ed è, a parer mio, il più ambizioso del gruppo. SimEarth vi permette di creare un pianeta, oceani, alterare i climi e nutrire le forme di vita (c’è anche un pulsante Monolith in stile 2001 per saltare – avviare il processo evolutivo). Le principali minacce che dovete affrontare sono l’inquinamento, le malattie, la carestia, la guerra e il riscaldamento globale. I controlli a tua disposizione sono abbastanza completi e includono lo spostamento di montagne e continenti, la creazione di diversi livelli di specie e scatenare ondate anomale (o terremoti) per rimodellare il tuo pianeta. Ci sono anche pannelli per impostare i gas atmosferici, con percentuali a tre cifre decimali, il tasso di deriva continentale e la possibilità di impostare il tasso di riproduzione e mutazione delle forme di vita. Tutte queste cose consumano energia, che deve essere prima o poi ripristinata. Sono disponibili per il download la versione DOS e Windows 3.1 di SimEarth.
Scaricate Windows 3.1 pronto all’uso dalla sezione Link Utili e modificate il file dosbox_app.conf come nell’esempio in basso (sostituire il percorso al file cue di SimEarth, potrebbe essere differente):
[autoexec] @echo off imgmount E D:\Giochi\SimEarth.cue -t iso -fs iso mount C ".\windows311" c: cd windows win
Il gioco è avviabile con le impostazioni predefinite di DOSBox. L’unica cosa da modificare nel file di configurazione è la sezione [autoexec] come nell’esempio in basso (più per una questione di gusti):
[sdl] fullscreen=false fulldouble=false fullresolution=960x720 windowresolution=960x720 output=opengl
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di SimEarth, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare SimEarth a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per SimEarth
Scrivi un Commento Annulla risposta