×

SimEarth

SimEarth è un videogioco di genere Simulazione progettato da Will Wright, in cui il giocatore controlla lo sviluppo di un pianeta. Il gioco è stato pubblicato nel 1990 da Maxis per Sistema Operativo DOS e Windows 3.1

AliasSimEarth: The Living Planet
Anno
GenereSimulazione
OSDOS, Windows 3
ProspettivaVista dall'alto
VisualeIsometrica
TemaEcologia / Natura
PublisherOcean Software Ltd
DeveloperMaxis Software Inc.

Se avete un grande senso dell’immaginazione, SimEarth: The Living Planet potrebbe interessarvi. Il gioco è stato creato dagli autori di SimCity 2000, SimEarth, SimLife, SimAnt, SimHealth ed è, a parer mio, il più ambizioso del gruppo. SimEarth vi permette di creare un pianeta, oceani, alterare i climi e nutrire le forme di vita (c’è anche un pulsante Monolith in stile 2001 per saltare – avviare il processo evolutivo). Le principali minacce che dovete affrontare sono l’inquinamento, le malattie, la carestia, la guerra e il riscaldamento globale. I controlli a tua disposizione sono abbastanza completi e includono lo spostamento di montagne e continenti, la creazione di diversi livelli di specie e scatenare ondate anomale (o terremoti) per rimodellare il tuo pianeta. Ci sono anche pannelli per impostare i gas atmosferici, con percentuali a tre cifre decimali, il tasso di deriva continentale e la possibilità di impostare il tasso di riproduzione e mutazione delle forme di vita.  Tutte queste cose consumano energia, che deve essere prima o poi ripristinata. Sono disponibili per il download la versione DOS e Windows 3.1 di SimEarth.

SimEarth in Window 3.1

Scaricate Windows 3.1 pronto all’uso dalla sezione Link Utili e modificate il file dosbox_app.conf come nell’esempio in basso (sostituire il percorso al file cue di SimEarth, potrebbe essere differente):

[autoexec]
@echo off
imgmount E D:\Giochi\SimEarth.cue -t iso -fs iso
mount C ".\windows311"
c:
cd windows
win

SimEarth in DOSBox

Il gioco è avviabile con le impostazioni predefinite di DOSBox. L’unica cosa da modificare nel file di configurazione è la sezione [autoexec] come nell’esempio in basso (più per una questione di gusti):

[sdl]
fullscreen=false
fulldouble=false
fullresolution=960x720
windowresolution=960x720
output=opengl

Screenshots

SimEarth – Cover
SimEarth – 01
SimEarth – 02
SimEarth – 03
SimEarth – 04
SimEarth – 05

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire SimEarth in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire SimEarth ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica SimEarth

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di SimEarth, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare SimEarth a tutta velocità!

Download SimEarth - Versione DOS

Lingua: EN,FR,DE - Dimensione: 1 Mb
Installer - Lingua: EN,FR,DE - Dimensione: 1.1 Mb

Download SimEarth - Versione Windows 3

ISO - Lingua: EN,FR,DE - Dimensione: 6.3 Mb

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per SimEarth

Lingua: EN - Dimensione: 24.4 MB