Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

SimEarth

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

SimEarth è un videogioco di genere Simulazione progettato da Will Wright, in cui il giocatore controlla lo sviluppo di un pianeta. Il gioco è stato pubblicato nel 1990 da Maxis per Sistema Operativo DOS e Windows 3.1

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, media: 6,00 di 10)

Se avete un grande senso dell’immaginazione, SimEarth: The Living Planet potrebbe interessarvi. Il gioco è stato creato dagli autori di SimCity 2000, SimEarth, SimLife, SimAnt, SimHealth ed è, a parer mio, il più ambizioso del gruppo. SimEarth vi permette di creare un pianeta, oceani, alterare i climi e nutrire le forme di vita (c’è anche un pulsante Monolith in stile 2001 per saltare – avviare il processo evolutivo). Le principali minacce che dovete affrontare sono l’inquinamento, le malattie, la carestia, la guerra e il riscaldamento globale. I controlli a tua disposizione sono abbastanza completi e includono lo spostamento di montagne e continenti, la creazione di diversi livelli di specie e scatenare ondate anomale (o terremoti) per rimodellare il tuo pianeta. Ci sono anche pannelli per impostare i gas atmosferici, con percentuali a tre cifre decimali, il tasso di deriva continentale e la possibilità di impostare il tasso di riproduzione e mutazione delle forme di vita.  Tutte queste cose consumano energia, che deve essere prima o poi ripristinata. Sono disponibili per il download la versione DOS e Windows 3.1 di SimEarth.

SimEarth in Window 3.1

Scaricate Windows 3.1 pronto all’uso dalla sezione Link Utili e modificate il file dosbox_app.conf come nell’esempio in basso (sostituire il percorso al file cue di SimEarth, potrebbe essere differente):

[autoexec]
@echo off
imgmount E D:\Giochi\SimEarth.cue -t iso -fs iso
mount C ".\windows311"
c:
cd windows
win

SimEarth in DOSBox

Il gioco è avviabile con le impostazioni predefinite di DOSBox. L’unica cosa da modificare nel file di configurazione è la sezione [autoexec] come nell’esempio in basso (più per una questione di gusti):

[sdl]
fullscreen=false
fulldouble=false
fullresolution=960x720
windowresolution=960x720
output=opengl

Screenshots

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire SimEarth in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire SimEarth ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica SimEarth

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di SimEarth, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare SimEarth a tutta velocità!

Download SimEarth - Versione DOS

Lingua: EN,FR,DE - Dimensione: 1 Mb

Installer - Lingua: EN,FR,DE - Dimensione: 1.1 Mb

Download SimEarth - Versione Windows 3

ISO - Lingua: EN,FR,DE - Dimensione: 6.3 Mb

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per SimEarth

Lingua: EN - Dimensione: 24.4 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "SimEarth"? Potresti scaricare anche questi giochi: