Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Theme Park World

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Ah, i parchi di divertimento! Sim Theme Park (alias Theme Park World) cerca di far rivivere la sensazione delle montagne russe, giostre e dei negozi di zucchero filato! Theme Park World è un videogiocoin cui gestisci un Parco Divertimento. Costruisci giostre, negozi, servizi igienici e strade. Assumi personale, fai soldi e cerca di rendere felici i visitatori. In altre parole, un degno successore di Theme Park.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (5 voti, media: 6,80 di 10)

La vita del manager di un parco divertimenti non è facile ed è necessario piegarsi alle più piccole esigenze di grandi e bambini. Lo scopo di Sim Theme Park gioco è identico a quello della sua versione 2D, Theme Park: costruire un parco di divertimenti per ottenere quanto più pubblico possibile, soddisfare le loro esigenze e massimizzare i profitti. Ma qui ora, il gioco è in 3D e cambia tutto! La vista rimane una vista dall’alto che è ora possibile ruotare intorno alle attrazioni e utilizzare lo zoom. All’inizio, è possibile scegliere due diverse modalità di gioco. Una scelta nel gioco è iniziare con un Parco Divertimento pre-esistente con qualche attrazione, personale, fondi investiti e i visitatori che arrivano senza sosta, l’altra modalità permette di affrontare la costruzione di un Luna Park da zero. Durante il gioco, un consulente (palla da golf?) è il tuo più grande aiuto per navigare nei menu e gestire le varie opzioni a tua disposizione. Nel suo concetto, Theme Park World rimane simile alla sua prima versione. Il fondo pre-esistente ti consente di costruire attrazioni, negozi e servizi e assumere personale con diversi compiti come riparare le attrazioni, gestire i visitatori indisciplinati oppure pulire i bagni. Ci sono anche gli animatori nei loro costumi ridicoli che cercano di divertire i clienti e, infine, i ricercatori che cercano di spremere le meningi per fornire luoghi di interesse migliori.

Il gioco / Gameplay

In Theme Park World troviamo quattro mondi, ognuno di essi ha un set personalizzato. In un primo momento sono disponibili solo due mondi e occorrono le chiavi d’oro per sbloccare gli altri mondi. I set sono molto grandi e belli e alcune costruzioni possono raggiungere dimensioni enormi.  Con la tua prima chiave ti è permesso entrare nello spettrale Halloween Park o nella Jurassic Park del “Mondo Perduto”; l’incantevole mondo delle meraviglie e il parco spaziale rimangono chiusi per il momento. Se i visitatori apprezzano il tuo parco, ricevi più chiavi d’oro – e quindi l’accesso agli altri mondi. La gestione del Luna Park è sempre disponibile e ogni aspetto (dipendenti, ricerca, finanza,… ricerche di mercato) ha tabelle e statistiche. Il motore 3D è simpatico per le attrazioni, meno bello da vedere per i clienti che si aggirano nel parco, poiché questi sono sprite e da vicino sono sfocati. La novità interessante di Sim Theme Park è che possiamo testare le nostre attrazioni con una visuale in prima persona..

Note

Sim Theme Park, disponibile per il download in Italiano, è nato come Gioco Windows 95/98. Il gioco è stato testato in Windows XP  (virtualizzato da con VMWare) ma è necessario disattivare l’accelerazione sw per evitare rallentamenti. Il gioco non ha dato problemi con la versione di Windows 95 messa a disposizione per il download in “Link Utili”.
E’ disponibile una patch, non testata, per provare a installare il gioco in Windows 10, Windows 8 (o Windows 7). Maggiori informazioni presenti all’interno del file README.

Screenshots

Commenti

  • Avatar

    Buongiorno, ho provato a scaricare il gioco ma non me lo fa aprire, che programma devo scaricare per aprirlo?

    • Avatar

      Ciao. Leggi innanzittuto “Come Giocare”. Detto questo i software necessari sono 7-Zip per estrarre i giochi (il 90% è archiviato in formato 7z) e Daemon Tools per effettuare il mount dell’ISO.

      • Avatar

        Salve a tutti!
        Perchè non creare un gruppo o pagina su FB dove tutti gli appassionati di questo gioco possono riunirsi? Sarebbe carino per aiutarsi nei problemi, condividere parchi e non lasciare cadere nell’ oblio questo splendido gioco

  • Avatar

    ciaoo
    ho istallato il gioco ma non me lo fa partire, semplicemente carica 10 secondi poi il nulla… soluzioni?? grazieeee
    ho fatto tutte le soluzioni sulla pagina di “come giocare” ma nulla… clicco carica 5 secondi e non fa nulla. se metto risoluzione 800 per 600, per 2 secondi il mio schermo è in quella risoluzione, poi torna normale e bast

    • Avatar

      Ho testato il gioco in Windows 95 e Windows XP (virtualizzato con VMware Player), te invece non spieghi cosa hai fatto, se hai provato a installare il gioco in .. Windows 10 ? Windows 8 ? Windows 7 ? ecc…. Il gioco funziona in Windows 95 e Windows XP, non so se funziona in un Sistema Operativo Moderno. Ho allegato una patch quest’oggi, trovata in Internet, per provare a utilizzare il gioco in Windows 10 ma non è testata (lo fai a tuo rischio e pericolo).

      • Avatar

        grazie mille, si ho widows dieci sisi ora tutto fatto. grazie delle dritte e della pacht, appena istallata è adnato subito

  • Avatar

    Ragazzi a me non funziona 🙁 chiedo conferma che questa versione non sia la Gold Edition e che quindi era necessario installare anche quella versione dal link… Installata, installata la patch, copio i file dall’archivio come scritto nel file Read me, riavvio il PC, doppio clic sul gioco e….ERRORE… “L’esecuzione del codice non può proseguire perché wearcityr.dll non è stato trovato.” Reinserisco il file, doppio clic, niente… attendo, riclicco e ricompare il messaggio di prima e magicamente risparisce il file wearcityr.dll dalla cartella. :'( help me! Cos’ho sbagliato? 🙁

  • Avatar

    Il file img è danneggiato. Almeno, da me quando vado per montarlo mi da errore

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Theme Park World in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Theme Park World ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica Theme Park World

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Theme Park World, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Theme Park World a tutta velocità!

Download Theme Park World - Versione Windows

ISO - Lingua: IT - Dimensione File: 509.7 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Theme Park World

per Windows 8 e Windows 10 - Dimensione File: 216.8 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Theme Park World"? Potresti scaricare anche questi giochi: