La vita del manager di un parco divertimenti non è facile ed è necessario piegarsi alle più piccole esigenze di grandi e bambini. Lo scopo di Sim Theme Park gioco è identico a quello della sua versione 2D, Theme Park: costruire un parco di divertimenti per ottenere quanto più pubblico possibile, soddisfare le loro esigenze e massimizzare i profitti. Ma qui ora, il gioco è in 3D e cambia tutto! La vista rimane una vista dall’alto che è ora possibile ruotare intorno alle attrazioni e utilizzare lo zoom. All’inizio, è possibile scegliere due diverse modalità di gioco. Una scelta nel gioco è iniziare con un Parco Divertimento pre-esistente con qualche attrazione, personale, fondi investiti e i visitatori che arrivano senza sosta, l’altra modalità permette di affrontare la costruzione di un Luna Park da zero. Durante il gioco, un consulente (palla da golf?) è il tuo più grande aiuto per navigare nei menu e gestire le varie opzioni a tua disposizione. Nel suo concetto, Theme Park World rimane simile alla sua prima versione. Il fondo pre-esistente ti consente di costruire attrazioni, negozi e servizi e assumere personale con diversi compiti come riparare le attrazioni, gestire i visitatori indisciplinati oppure pulire i bagni. Ci sono anche gli animatori nei loro costumi ridicoli che cercano di divertire i clienti e, infine, i ricercatori che cercano di spremere le meningi per fornire luoghi di interesse migliori.
In Theme Park World troviamo quattro mondi, ognuno di essi ha un set personalizzato. In un primo momento sono disponibili solo due mondi e occorrono le chiavi d’oro per sbloccare gli altri mondi. I set sono molto grandi e belli e alcune costruzioni possono raggiungere dimensioni enormi. Con la tua prima chiave ti è permesso entrare nello spettrale Halloween Park o nella Jurassic Park del “Mondo Perduto”; l’incantevole mondo delle meraviglie e il parco spaziale rimangono chiusi per il momento. Se i visitatori apprezzano il tuo parco, ricevi più chiavi d’oro – e quindi l’accesso agli altri mondi. La gestione del Luna Park è sempre disponibile e ogni aspetto (dipendenti, ricerca, finanza,… ricerche di mercato) ha tabelle e statistiche. Il motore 3D è simpatico per le attrazioni, meno bello da vedere per i clienti che si aggirano nel parco, poiché questi sono sprite e da vicino sono sfocati. La novità interessante di Sim Theme Park è che possiamo testare le nostre attrazioni con una visuale in prima persona..
Sim Theme Park, disponibile per il download in Italiano, è nato come Gioco Windows 95/98. Il gioco è stato testato in Windows XP (virtualizzato da con VMWare) ma è necessario disattivare l’accelerazione sw per evitare rallentamenti. Il gioco non ha dato problemi con la versione di Windows 95 messa a disposizione per il download in “Link Utili”.
E’ disponibile una patch, non testata, per provare a installare il gioco in Windows 10, Windows 8 (o Windows 7). Maggiori informazioni presenti all’interno del file README.
Beatrice 13 Aprile 2020
Staff 13 Aprile 2020
Ciao. Leggi innanzittuto “Come Giocare”. Detto questo i software necessari sono 7-Zip per estrarre i giochi (il 90% è archiviato in formato 7z) e Daemon Tools per effettuare il mount dell’ISO.
Chevrin 29 Aprile 2020
Salve a tutti!
Perchè non creare un gruppo o pagina su FB dove tutti gli appassionati di questo gioco possono riunirsi? Sarebbe carino per aiutarsi nei problemi, condividere parchi e non lasciare cadere nell’ oblio questo splendido gioco
Anonimo 22 Aprile 2020
ciaoo
ho istallato il gioco ma non me lo fa partire, semplicemente carica 10 secondi poi il nulla… soluzioni?? grazieeee
ho fatto tutte le soluzioni sulla pagina di “come giocare” ma nulla… clicco carica 5 secondi e non fa nulla. se metto risoluzione 800 per 600, per 2 secondi il mio schermo è in quella risoluzione, poi torna normale e bast
Staff 22 Aprile 2020
Ho testato il gioco in Windows 95 e Windows XP (virtualizzato con VMware Player), te invece non spieghi cosa hai fatto, se hai provato a installare il gioco in .. Windows 10 ? Windows 8 ? Windows 7 ? ecc…. Il gioco funziona in Windows 95 e Windows XP, non so se funziona in un Sistema Operativo Moderno. Ho allegato una patch quest’oggi, trovata in Internet, per provare a utilizzare il gioco in Windows 10 ma non è testata (lo fai a tuo rischio e pericolo).
Matteo 25 Aprile 2020
grazie mille, si ho widows dieci sisi ora tutto fatto. grazie delle dritte e della pacht, appena istallata è adnato subito
Lu 13 Maggio 2020
Ragazzi a me non funziona 🙁 chiedo conferma che questa versione non sia la Gold Edition e che quindi era necessario installare anche quella versione dal link… Installata, installata la patch, copio i file dall’archivio come scritto nel file Read me, riavvio il PC, doppio clic sul gioco e….ERRORE… “L’esecuzione del codice non può proseguire perché wearcityr.dll non è stato trovato.” Reinserisco il file, doppio clic, niente… attendo, riclicco e ricompare il messaggio di prima e magicamente risparisce il file wearcityr.dll dalla cartella. :'( help me! Cos’ho sbagliato? 🙁
Marco 1 Giugno 2020
Il file img è danneggiato. Almeno, da me quando vado per montarlo mi da errore
peppe 22 Dicembre 2020
Salve ho problemi nel farlo funzionare l’ho installato usando pcem in windows 95 tutto bene ma quando lo faccio partire mi dice che il cd non è corretto ed inserire il cd corretto.
se provo ad installarlo su windows 10 non mi parte proprio perchè mi dice che il programma verra eseguito in compatibilità ma anche se fai esegui si chiude e ripeti l’operazione all’infinito anche se metti la compatibilità su autoran o setup dall’inizio come posso risolvere?
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Theme Park World, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Theme Park World a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Theme Park World
Buongiorno, ho provato a scaricare il gioco ma non me lo fa aprire, che programma devo scaricare per aprirlo?