Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Silent Hill 3

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

In Silenti Hill 3 vesti i panni di Heather, una giovane donna che si sveglia dopo un incubo sul tavolo di una caffetteria. Viene avvicinata da Douglas, un bizzarro detective che vuole rivelarle informazioni importanti. Diffidente, la nostra eroina entra in un gabinetto e sfugge a questo strano personaggio uscendo dalla finestra. Presto, si troverà faccia a faccia con una strana creatura che ovviamente non ha nulla di umano. Ma cosa ha incontrato? Ci sono altre creature sconosciute in giro? Silent Hill 3 è un VideoGioco Azione con Tema Elementi Strategia, Horror, Survival Horror sviluppato da Konami Digital Entertainment, Inc. e pubblicato da Team Silent nel 2003 per Sistema Operativo Windows.

Heather va a fare shopping e inizia l’incubo. L’area circostante si trasforma in un parco di divertimenti che non è affatto divertente: gli animali mutilati di peluche giacciono agli angoli, da qualche parte ci sono cani ringhianti ed è buio, devi farti strada con la torcia. Non puoi fare a meno di vedere il coltello di Heather mentre la videocamera si ferma e un messaggio dice: ‘Ora è il momento, è il tuo turno’. Così inizi circondato dall’ oscurità, nebbia e suoni inquietanti che certamente non vuoi sentire di notte. Con i tasti cursore e il mouse, opzionalmente anche con gamepad, si controlla Heather attraverso un mondo surreale. Quello che la ragazza deve cercare in una fiera sono frammenti, che poi si uniscono fornendoti prima o poi una storia. Silent Hill 3 ti lascia letteralmente al buio all’inizio.. Ciò che colpisce di questa terza puntata (la prima è disponibile solo per PS1) è la qualità dei personaggi e soprattutto quella dei volti, un realismo da 10 e lode soprattutto nei pochi filmati che arricchiscono il gioco.

La scoperta dell’ universo di Silent Hill 3, disponibile per il download in Italiano, non avviene con telecamere fisse in modalità Resident Evil, neppure con una visuale alla Tomb Raider bensi’ utilizzando una miscela dei metodi dei due giochi, alcune sezioni del gioco sono con telecamera fissa, altre hanno una videocamera che ti segue. Ci vuole un po’ di tempo per adattarsi a questa soluzione ma la scelta di sviluppare il gioco in questo modo ha il merito di offrire una visuale maggiormente accurata agli angoli e una messa in scena di altissimo livello. Infatti, i panorami fissi sottolineano perfettamente l’architettura delle camere e l’aspetto opprimente dei luoghi (ci sono pochissimi esterni). Per quanto riguarda le telecamere dinamiche ti mettono subito nei panni di Heather. Parlando dell’aspetto Survival troviamo una radio che ti mette in guardia sul contatto nemico. Se un mostro è presente, il dispositivo sputa fuori un crepitio/rumore, che diventa più forte con l’avvicinarsi alla fonte del pericolo. Combatti con un piede di porco e un coltello ma trovi nell’inventario anche una pistola (munizioni limitate), in seguito troverai una katana e fucili a fuoco rapido.

Per giocare è consigliato un controller, è l’ideale, ma potete utilizzare anche il mouse e tastiera seppure quest’ultimo metodo richieda un po’ più  tempo di adattamento. Per la cronaca il designer che ha creato Heather ammette di essere ispirato da… Sophie Marceau, lo sapete? Silent Hill 3 è stato testato, in Italiano, in Windows XP e Windows 7. Dovrebbe funzionare senza problemi anche in Windows 8 e Windows 10 8 (sostituire l’exe con quello nella directory Deviance).

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, 10,00 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Silent Hill 3 in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Silent Hill 3 ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

(Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema il primo possibile. Lascia un commento nella pagina Facebook!)

Scarica Silent Hill 3

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Silent Hill 3, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Silent Hill 3 a tutta velocità!

Download Silent Hill 3 - Versione Windows

Parte 1 di 4 - Lingua: IT,EN,FR,DE,ES - Dimensione: 700.0 MB

Parte 2 di 4 - Lingua: IT,EN,FR,DE,ES - Dimensione: 700.0 MB

Parte 3 di 4 - Lingua: IT,EN,FR,DE,ES - Dimensione: 700.0 MB

Parte 4 di 4 - Lingua: IT,EN,FR,DE,ES - Dimensione: 591.4 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Silent Hill 3"? Potresti scaricare anche questi giochi: