Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Sid Meier’s Colonization

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Sid Meier's Colonization è un gioco a turni di strategia che ti mette nei panni del viceré del Nuovo Mondo. Inizia con la scoperta delle Americhe (1500) e continua fino a circa il tempo della rivoluzione americana (1800).

Sid Meier’s Colonization è un Classico dei giochi di Strategia. La prima cosa da fare quando si avvia il gioco è scegliere una Nazione. Vengono proposti quattro paesi europei: Francia, Inghilterra, Olanda e Spagna. Ognuna di queste nazioni possiede caratteristiche uniche che possono essere il fattore determinante nel seguire e vincere le operazioni. I francesi, per esempio, hanno un notevole dono per la diplomazia mentre gli inglesi, assistiti da un’ampia immigrazione, beneficiano di un migliore tasso di crescita della popolazione nelle loro colonie. Per quanto riguarda gli spagnoli, ricevono un bonus supplementare al momento dell’attacco contro gli indiani e i loro villaggi, e gli olandesi hanno un’economia più stabile.  Quando avete fatto la scelta si parte per conquistare il Nuovo Mondo (vi viene proposto un mondo generato a ramdom e un altro fedele alla realtà) in una corsa tra voi e le altre potenze europee. Dopo aver scoperto il Nuovo Mondo, dovrai stabilire la tua prima colonia (posizionata idealmente vicino alla riva dell’Oceano per le navi provenienti dal Vecchio Mondo e per la pesca) assicurandoti che sia in una zona prospera ed essere vicino a siti speciali (deposito di argento, deposito di minerali, ecc..). Ponete attenzione anche alle aree adatte per la coltivazione del cotone, tabacco, canna da zucchero, agricoltura (come mais e fagioli), e anche la produzione di legname.

Non appena la tua prima colonia sarà stabilita, gli uomini della comunità inizieranno a discutere dei soliti problemi riguardanti tutti i cittadini come la Politica, Commercio, Esercito, Religione ed Esplorazione. Dovrai gestire le sue risorse per soddisfare le esigenze degli abitanti e la prima priorità sarà il cibo. La pesca è un buon modo per fornire cibo ai coloni, soprattutto se uno di loro è un pescatore esperto. Il tipo di relazione che avrai con i nativi dipende da te. Deciderai fin dall’inizio di attaccare o fare pace. Esiste anche un’opzione per scambiare o inviare missionari. Detto questo, la pace è fragile e se durante una delle tue esplorazioni violi uno dei loro territori, si assicureranno che tu paghi le conseguenze. Ulteriore aspetto da prendere in considerazione durante il gioco è il Trading e il reclutamento. Il prezzo che pagherai dipenderà dalle abilità di ogni singola persona. Come ovvio i soldati hanno un ruolo importante nel gioco, è una rara allusione nella storia conquistare senza combattere. Questo sarà anche un fattore determinante. Che si tratti dei nativi o delle altre potenze coloniali, è preferibile avere veri soldati rispetto a persone che lavorano nei campi convertiti per l’occasione in soldati. Inoltre, dovrai raccogliere fondi sufficienti per pagare i soldati che sono venuti direttamente dall’Europa per garantire la difesa delle tue colonie…. Immancabili il lato gestionale riguardante gli edifici (alcuni hanno funzioni diverse dal semplice miglioramento della produzione), costruzione di nuove navi e chiese e i problemi, prima o poi, dalla dichiarazione di Indipendenza e dal fatto che il re, decidendo di non perdere una buona fonte di tasse significative, farà di tutto per riconquistare le sue vecchie colonie…

Versione DOS di Sid Meier’s Colonization

L’ISO proposta per il download contiene la versione Windows (per il download di Windows 95 vedi la sezione link utili), DOS. Il nostro consiglio è giocare dalla versione DOS seppure la grafica sia inferiore. Per avviare l’installazione della versione DOS è necessario modificare il file di configurazione di DOSBox sezione cpu, dos e autoxec, avviare DOSBox e infine spostarsi nella directory D come nell’esempio in basso.

Per prima cosa modifichiamo il file di configurazione di DOSBox:

[dosbox]
machine=vgaonly
memsize=64

[cpu]
core=dynamic
cputype=auto
cycles=7500
cycleup=10
cycledown=20

[autoexec]
set DOS64M=:50M
mount c d:\dos -freesize 2000 
imgmount d d:\DOS\smc.iso -t iso
c:

Quando avviate DOSBox spostatevi in D:\, directory COL_DOS e avviate la procedura di installazione:

D:
cd COL_DOS
INSTALL:EXE

Dall’interfaccia di installazione selezione Install, premere OK per lasciare la cartella predefinita di destinazione (C:\MPS\COLONIZE) dopodichè attendere la conclusione dell’installazione di Sid Meier’s Colonization. Al termine della procedura di installazione premere solo OK, viene identificata correttamente la scheda audio (virtuale) SoundBlaster.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (10 voti, 9,00 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Sid Meier’s Colonization in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Sid Meier’s Colonization ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

(Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema il primo possibile. Lascia un commento nella pagina Facebook!)

Scarica Sid Meier’s Colonization

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Sid Meier’s Colonization, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Sid Meier’s Colonization a tutta velocità!

Download Sid Meier’s Colonization - Versione Windows

ISO - Lingua: EN - Dimensione: 23.5 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Sid Meier’s Colonization"? Potresti scaricare anche questi giochi: