Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Sid Meier’s Alpha Centauri

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Sid Meier's Alpha Centauri è ambientato dopo il XX secolo. Le Nazioni Unite costruiscono una singola nave e la mandano in missione verso il sistema stellare Alpha Centauri. Dopo un lungo viaggio in sospensione criogenica, l'Unità raggiunge Alpha Centauri dove il capitano viene ucciso in circostanze misteriose. Gli ufficiali e l'equipaggio si dividono in 7 fazioni, ognuna con una propria ideologia distinta e cercano di costruire il pianeta a loro immagine... Alpha Centauri di Sid Meier è paragonato a Civilization II, ma presenta molte differenze nel gameplay.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (3 voti, media: 8,00 di 10)

Sid Meier è riuscito, a modo suo, ad aprire a un finale ricco di promesse in caso di vittoria scientifica: una volta vinto il gioco, un’astronave piena di coloni vola verso il sistema solare più vicino per iniziare una nuova base, una nuova conquista, una nuova storia… Ma non appena il secondo episodio è stato rilasciato nel 1996, è chiaro che la serie è incentrata sulla Terra e che, qualunque cosa accada, il resto della saga sarebbe stato speso costruendo un impero dalla preistoria ai giorni nostri. E, data la qualità dei giochi, ne eravamo davvero soddisfatti, anche se non potevamo fare a meno di prova un pò di frustrazione meditando su ciò che avrebbe potuto offrire la colonizzazione di un muovo pianeta.. E poi nel 1999, sorpresa: viene finalmente offerto a noi giocatori l’opportunità di lanciare l’assalto di Alpha Centauri, con una squadra guidata da Bryan Reynolds, che era già stato al timone di Civilization II.

C’è molto con cui giocherellare, soprattutto per un gioco con fondamenta solide nella serie Civilization. La funzione di ingegneria sociale ti permette di potenziare certe qualità della tua fazione, a costo di altre. Le Nazioni Unite sono sostituite dal Consiglio planetario, il cui governatore ottiene incrementi economici e il potere di veto quasi assoluto sulle varie mozioni che il Consiglio può votare. La diplomazia svolge un ruolo fondamentale in questo campo, per lo più permettendo ai giocatori di commerciare tecnologie, prendere in prestito/ prestare denaro, e cercare di affinarsi a vicenda a unirsi alle guerre. Ma dovete fare attenzione anche alla vostra integrità… è tracciata e fattorizzata nel processo diplomatico, in modo che coloro che spesso violano i trattati o commettono atrocità troveranno più difficile fare amicizia e un numero crescente di nemici. Ci sono anche la guerre chimiche o “la pinzatura dei nervi”, che sono classificate come atrocità e ti metteranno alle strette con gli altri leader… dopo tutto, anche su un pianeta alieno, la società ha le sue regole…

Vale anche la pena ricordare la presenza di schermi narrativi durante il gioco, destinati a introdurre l’ottavo personaggio del gioco: il pianeta. Alpha Centauri, come ci si potrebbe aspettare, non è semplicemente un pianeta Terra bis: comprende la propria vegetazione, le proprie forme di vita, e un ecosistema che può rappresentare, a seconda del partito, una minaccia costante o un prezioso alleato. Potrai conoscere i “vermi della mente”, capaci di attacchi telepatici, che introdurranno anche una nuova dimensione nelle lotte del gioco, che già beneficiano di molti miglioramenti rispetto al passato. In effetti, le tue scoperte scientifiche raramente porteranno alla creazione di nuove unità: scoprirai nuove armi, armature, sistemi di viaggio e altri che sarai libero di combinare come ti piace oltre a creare unità personalizzate – o lasciare che il programma lo faccia per te se la microgestione non ti piace. Sid Meier’s Alpha Centauri, seppure vecchio, è stato testato con successo in Windows 10 (non ho riscontrato problemi) ed è disponibile per il download in Italiano.

Screenshots

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Sid Meier’s Alpha Centauri in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Sid Meier’s Alpha Centauri ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica Sid Meier’s Alpha Centauri

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Sid Meier’s Alpha Centauri, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Sid Meier’s Alpha Centauri a tutta velocità!

Download Sid Meier’s Alpha Centauri - Versione Windows

ISO - Lingua: IT - Dimensione: 342.2 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Sid Meier’s Alpha Centauri"? Potresti scaricare anche questi giochi: