Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Shadow Warrior

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Dopo il successo di Duke Nukem 3D nel 1996, 3D Realms tornò alla carica nel 1997 con un nuovo titolo chiamato Shadow Warrior. Ambientato in un Giappone moderno con tinte scure, il gioco riprende gli elementi che hanno reso celebre il predecessore. Vesti i panni di Lo Wang, maestro ninja che fa parte dei Guerrieri Ombra incaricati di proteggere le aziende giapponesi.

Se hai giocato a Duke3D o Blood, riconoscerai lo stesso stile quando avvii il gioco. Lungo la strada è possibile distruggere praticamente qualsiasi oggetto e innescare esplosioni. Il titolo è divertente e veloce ma sono pochi gli elementi in grado di differenziarlo dai due titoli precedenti creati col motore grafico Build. Vesti i panni di Lo Wang, maestro ninja che fa parte dei Guerrieri Ombra incaricati di proteggere le aziende giapponesi. Il nostro guerriero scopre che il leader della Società che lo ha ingaggiato vuole controllare l’arcipelago giapponese con l’aiuto di forze demoniache. Scioccato da questa rivelazione, Lo si dimette immediatamente senza il minimo rimorso. Il suo capo non accetta la sua decisione e quindi vuole ucciderlo. Da quel giorno, il nostro esperto di katana è braccato dai nemici e sta a te massacrare orde di nemici assetati di sangue prima che “ti facciano nero”. Hai un arsenale da fare impallidire persino Rambo e spazia dalla semplice katana ai lanciarazzi ma troverai anche dei fucili a pompa.

Il giocatore deve completare diversi livelli, combattendo i nemici e di tanto in tanto risolvere enigmi. Per completare un’area, è imperativo trovare le diverse chiavi o mappe (rosso, verde, giallo, blu) nascoste diabolicamente in livelli a volte labirintici. Sebbene il gioco si concentri principalmente sull’esplorazione e il combattimento, il puzzle-solving gioca un ruolo più grande rispetto agli altri sparatutto rilasciati nello stesso anno (o precedenti). Ci sono anche alcune sequenze che permettono al giocatore di guidare veicoli. Come in Duke Nukem 3D, gli ambienti del gioco sono interattivi e il giocatore può manipolare oggetti o distruggere paesaggi, spesso rivelando aree segrete.

Configurazione DOSBox per Shadow Warrior

Shadow Warrior ha generato una schermata nera impostando 7500 cicli. Al contrario è fluido settando cycles=75000. Le migliori impostazioni del file di configurazione di DOSBox sono quelle che trovate in basso (non è importante modificare la sezione [sdl], è più una questione di gusti):

[cpu]
core=dynamic
cputype=auto
cycles=75000
cycleup=10
cycledown=20

[sdl]
fullscreen=false
fulldouble=false
fullresolution=960x720
windowresolution=960x720
output=opengl

[dosbox]
machine=svga_s3
memsize=64

Shadow Warrior è un Classico. Il Design dei livelli è eccellente e gli effetti sono impressionanti (per l’epoca). Copia Duke, ma offre abbastanza materiale originale per essere preso in considerazione. Esiste anche un remake del 2013 ma è su Steam. La versione che trovate per il download è Shadow Warrior originale del 1997 per Sistema Operativo DOS.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, 9,00 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Shadow Warrior in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Shadow Warrior ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

(Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema il primo possibile. Lascia un commento nella pagina Facebook!)

Scarica Shadow Warrior

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Shadow Warrior, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Shadow Warrior a tutta velocità!

Download Shadow Warrior - Versione DOS

Ver. 1.2 - Lingua: EN - Dimensione: 17.7 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Shadow Warrior"? Potresti scaricare anche questi giochi: