Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Shadow of the Comet

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Al giorno d'oggi, il genere punta e clicca è quasi scomparso dal momento che è limitato a pochi titoli sparsi commercializzati qua e là dagli editori consapevoli che l'attuale domanda di giocatori è più orientata all'azione rispetto alla risoluzione di puzzle. Negli anni novanta, tuttavia, questa tipologia di gioco era particolarmente popolare grazie a piccoli capolavori prodotti da Lucas Arts come Day of the Tentacle, Maniac Mansion e Monkey Island. E' riduttivo, comunque, pensare che l'editore americano fosse l'unico a produrre avventure grafiche punta e clicca di qualità. Infatti..... Shadow of the Comet, piccola gemma del genere Avventura/Horror, è stato pubblicato da I•Motion, Inc. e prodotto da Infogrames Europe SA nel 1994.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, media: 9,00 di 10)

Nel 1834 il rispettato scienziato britannico Lord Boleskine ha viaggiato fino al piccolo villaggio del New England di Illsmouth. È sulle tracce della Cometa di Halley, e ha ragione di credere che la cometa passerà abbastanza vicino a Illsmouth per vederla ad occhio nudo. Ritorna a Londra in uno stato di isteria violenta con solo pochi disegni per sostenere la sua tesi. 75 anni dopo la cometa sta tornando e l’astronomo John Parker convince una rivista di Londra a finanziare il suo viaggio a Illsmouth. Usando indizi messi insieme dagli scritti di Boleskine, spera di dimostrare la correttezza della teoria di Boleskine. Il gioco si svolge interamente all’interno del villaggio e della zona circostante, e i vostri obiettivi iniziali saranno incontrare la gente del posto, cercare di trovare una guida e individuare una croce nel bosco che gli scritti di Boleskine indicano come un punto magico. Il titolo dovrebbe darti un indizio in quanto  sta succedendo molto di più, e starà a te scoprire e fermare il segreto sinistro della città (suggerimento: Cthulhu ;)).

DOSBox

Per utilizzare la versione floppy di Shadow of the Comet (inglese) spostati nella cartella COC e digita TATOU:

cd COC
TATOU

Per utilizzare la versione CD in Italiano di  Call of Cthulhu: Shadow of the Comet è necessario effettuare il mount e spostare l’intera cartella sul vostro hard disk.

Comandi Call of Cthulhu: Shadow of the Comet

Call of Cthulhu: Shadow of the Comet a.k.a. Shadow of the Comet può essere giocato con (ver. CD) e senza il mouse (ver. Floppy). Se siete interessati a giocare alla versione Inglese e non alla versione Italiana (CD disponibile per il download a fondo pagina) utilizzate il riferimento in basso:

TastoFunzione
TParla
UUsa
LGuarda
GPrendi
MMappa
OInventario
PPausa
IDiario

Screenshots

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Shadow of the Comet in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Shadow of the Comet ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica Shadow of the Comet

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Shadow of the Comet, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Shadow of the Comet a tutta velocità!

Download Shadow of the Comet - Versione DOS

Floppy - Lingua: EN - Dimensione: 5.8 MB

ISO - Lingua: IT,EN,FR,DE,ES - Dimensione: 99.7 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Shadow of the Comet"? Potresti scaricare anche questi giochi: