Serie The Secret of Monkey Island

Serie di giochi di avventura punta-e-clicca sviluppata e pubblicata da Lucasfilm Games. Si svolge in una versione fantastica dei Caraibi durante l’era della pirateria. Il giocatore assume il ruolo di Guybrush Threepwood, un giovane uomo che sogna di diventare un pirata ed esplora isole immaginarie.
The Secret of Monkey Island

La saga di Monkey Island è conosciuta in tutto il mondo dei giochi ed è considerata uno dei migliori giochi di avventura di sempre. The Secret of Monkey Island è il gioco che ha dato il via a tutto. Tu controlli l'eroe Guybrush Threepwood che vuole essere un pirata ma prima di diventarlo deve sup...

The Curse of Monkey Island

The Curse of Monkey Island (Monkey Island 3) è stato il primo gioco della serie a segnare l'assenza di Ron Gilbert . Nel complesso, il nuovo team ha fatto un buon lavoro offrendo una grafica tutta disegnata a mano e molto colorata e mettendoci molto impegno nella realizzazione dei Puzzle.

Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge

Monkey Island 2, pubblicato nel 1991 per Piattaforma MSDOS, non è solo un degno successore del primo titolo della saga ma è anche più lungo, divertente e presenta una quantità maggiore e migliore di enigmi. È stata probabilmente la migliore avventura grafica mai realizzata ai suoi tempi.

Fuga da Monkey Island

Guybrush Threepwood ha sconfitto il pirata LeChuck e ha sposato la sua amata Elaine Marley. La coppia sta tornando a casa dalla luna di miele ma Charles L. Charles sta organizzando una campagna per diventare il prossimo governatore e Ozzie Mandrill sta trasformando i Caraibi in un'attrazione per ...