Serie Heretic / Hexen

Heretic (Hexen) è una serie di Giochi Azione DOS/Windows 3D con Tema Sparatutto sviluppata da Raven Software ambientata in un mondo fantasy medievale. Il primo Heretic (1994) utilizza il motore Doom per ricreare il gameplay in prima persona in un mondo fantasy medievale, aggiunge nuove funzionalità di gioco come l’inventario. Hexen (1995) ha ampliato la personalizzazione e l’esplorazione, introducendo tre classi di personaggi. Questa tendenza culmina in Hexen II (1997), che ha forti elementi RPG. Heretic II (1998) ritorna a essere un gioco più semplice dei precedenti e cambia la prospettiva dalla prima alla terza persona.
Hexen: Deathkings of the Dark Citadel

Deathkings of the Dark Citadel è l'unico DLC ufficiale per Hexen e continua la storia del gioco originale. Hexen DOTDC è stato sviluppato da Raven Software Corporation e pubblicato da id Software, Inc. il 3 Settembre 1996 per Sistema Operativo DOS.

Hexen: Beyond Heretic

Hexen è più di un semplice clone di DOOM e vale la pena provarlo. Viene sviluppato da Raven Software Corporation, autori di Heretic, e pubblicato nel 1995 per Sistema Operativo DOS. E' il seguito di "Heretic".

Hexen II: Mission Pack: Portal of Praevus

Eidolon è stato sconfitto ma sopraggiunge l'inverno. Non è un fenomeno naturale e devi cercare la verità dietro questo cambiamento climatico. Hexen II: Mission Pack: Portal of Praevus offre un nuovo carattere (Demonessa), nuovi mostri e vengono fornite nuove armi.

Hexen II

Il mondo di Thyrion fu conquistato da una coppia di demoni noti come i Cavalieri dei Serpenti. Dopo la loro sconfitta rimane solo Eidolon, l'unico che si frappone tra la schiavitù e la libertà. Un eroe solitario deve prima sconfiggere i suoi generali, i Quattro Cavalieri dell'Apocalisse, e infine...

Heretic: Shadow of the Serpent Riders

Heretic: Shadow of the Serpent Riders è un VideoGioco di Genere Azione sviluppato da id Software, Inc. e pubblicato da Raven Software Corporation nel 1996 per Sistema Operativo DOS. Il gioco ha come Tema DLC / Add-on, Fantasy, Sparatutto..

Heretic

Heretic è un Gioco di Genere Azione basato sul famoso motore Doom di id Software ma in un contesto completamente diverso: un mondo fantasy, al contrario di un universo futuristico horror / fantascientifico. E' stato sviluppato da Raven Software Corporation e pubblicato da id Software, Inc. nel 1994.