×

Sensible World of Soccer 96-97

Sensible World of Soccer '96/'97 è una versione aggiornata di Sensible World of Soccer: European Championship Edition. L'unica aggiunta sono gli elenchi aggiornati delle squadre. Venne pubblicato da Renegade Software nel 1996 per sistema operativo DOS.

Prima che Konami ed Electronic Arts gareggiassero per il trono del calcio, c’è stato un tempo in cui raffigurare ventidue giocatori con una palla su un tappetino verde era dantesco, difficile e.. per certi versi artistico. Tantissimi sprite che interagiscono tra loro, una fisica realistica per la palla che cerca di evitare le routine che assicuravano che il gol fosse sempre molto difficile con i mezzi di quel tempo. Le cose sono cambiate molto quest’oggi ma quando i giochi non erano sinonimo di grande produzione, un titolo che si era guadagnato il rispetto di tutti coloro che lo avevano provato era Sensible Soccer. I modelli sono sia reali che inventati. Cioè, sono gli stessi giocatori della stagione 1996/1997 ma con alcune lettere cambiate in modo da non pagare le licenze. Avremo squadre, squadre dei campionati di molti paesi e squadre inventate, come Zombie United, che hanno portato a scontri epici ed esilaranti. Ogni giocatore ha le sue caratteristiche riflesse nelle stelle accanto al suo nome oltre alle sue caratteristiche fisiche (colore della pelle e dei capelli). Un lusso per quel tempo! Bene, la cosa non finisce qui, possiamo modificare quasi tutti i parametri per creare la competizione che abbiamo sempre voluto giocare con i nostri amici oppure contro l’IA!

Sensible World of Soccer 96-97 su DOSBox

Sensible World of Soccer 96-97 disponibile per il download in Italiano (Multi language: EN,FR,DE,IT) è compatibile DOS. Per questa ragione hai bisogno di DOSBox. Se non sai come farlo dai una lettura veloce alla sezione Guide e Come Giocare. Per avviare il gioco:

  • effettua il mount del CD
  • avviare setup.exe (d:) e impostare SWS (è un esempio) come cartella di destinazione in C:\
  • al termine dell’installazione spostarsi nella directory in cui è stato installato il programma (si suppone SWS) e avviare Install.exe.
  • non avviare nuovamente la procedura di installazione, limitarsi a selezionare la scheda audio (Configura > Scheda audio, selezionare “SoundBlaster New” e impostare la configurazione automatica, ripetere anche per gli effetti sonori
  • configurare anche i pulsanti per muoversi (consigliato le frecce direzionali) e il pulsante azione

Consiglio un primo test con le impostazioni di default di DOSBox e solo dopo agire nella CPU, se il gioco  è lento. Aumentate da DOSBox gradualmente i cycles (ricordatevi le combinazioni CTRL+F11 e CTRL+F12).

Screenshots

Sensible World of Soccer 96-97 – Screen – 1
Sensible World of Soccer 96-97 – Screen – 2
Sensible World of Soccer 96-97 – Screen – 3
Sensible World of Soccer 96-97 – Screen – 4
Sensible World of Soccer 96-97 – Screen – 5
Sensible World of Soccer 96-97 – Screen – 6

/ 5.

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Sensible World of Soccer 96-97 in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Sensible World of Soccer 96-97 ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Sensible World of Soccer 96-97

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Sensible World of Soccer 96-97, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Sensible World of Soccer 96-97 a tutta velocità!

Download Sensible World of Soccer 96-97 - Versione DOS

ISO - Lingua: IT (Multi) - Dimensione: 65.5 MB