×

Secret Files: Il mistero di Tunguska

Secret Files: Il mistero di Tunguska è un'avventura moderna legata a un misterioso evento nella regione di Tunguska in Siberia che ha avuto luogo nel lontano 1908; Un oggetto sconosciuto è stato visto cadere dal cielo, seguito da un'esplosione con la forza circa 2.000 volte la forza della bomba atomica che ha colpito Hiroshima nella seconda guerra mondiale.

Il personaggio principale è una giovane donna russa di nome Nina Kalenkow, che potrebbe essere descritta come una Lara Croft dai capelli rossi con un corpo di proporzioni più realistiche. Scopre che suo padre, uno scienziato, è misteriosamente scomparso e parte per scoprire cosa è successo. L’avventura inizia al museo di suo padre, dove incontra Max Gruber, un altro personaggio principale che puoi controllare più avanti nel gioco. Nonostante sia russa, Nina parla con un accento occidentale un po’ troppo entusiasta, che a volte può essere un po’ troppo.. In generale il dialogo è abbastanza convincente anche se le conversazioni potrebbero scorrere più agevolmente. La conversazione tra altri personaggi è supportata dai sottotitoli, quindi puoi leggerli rapidamente e saltare le parole pronunciate se lo desideri.

Lo stile di avventura di Tunguska è incentrato principalmente sull’esplorazione e sui puzzle di tipo inventario. Sebbene il gioco progredisca attraverso “fasi” fisse (viaggiando in nuove località geografiche), all’interno di ogni posizione è possibile fare un bel po’ di esplorazione abbastanza non lineare e – soprattutto – raccogliere oggetti. Sono gli oggetti che vengono raccolti nell’inventario del gioco che diventano fondamentali per risolvere la varietà di enigmi presentati dal gioco. Puoi trovare puzzle come individuare (o decifrare) una password per un computer, un codice per una porta chiusa con una tastiera o la formula (e singoli oggetti) necessaria per fare una pozione di salute. Ci sono numerosi puzzle di questo tipo in tutto il gioco, e la maggior parte sono ragionevolmente intuitivi. Ci sono anche 2 o 3 puzzle logici sparsi in tutto il gioco, e alcuni di questi richiedono oggetti di inventario o esplorazioni precedenti per essere completati.

Quando trovi un elemento o un oggetto con cui puoi interagire, il cursore cambia in un mini mouse a due pulsanti con uno o entrambi i pulsanti evidenziati in verde. Il clic sinistro tenterà di utilizzare o raccogliere e il clic destro ispezionerà l’articolo. Ti sentirai rapidamente a tuo agio con questa configurazione logica. Nina tende a camminare abbastanza lentamente, tuttavia puoi fare una rapida uscita dalla stanza facendo doppio clic su un’uscita, quindi hai un bel po’ di controllo. Puoi viaggiare istantaneamente tra le località salendo sulla moto di Nina. Ogni camera presenta una serie di oggetti cliccabili, accompagnati da almeno una riga di commento descrittivo di Nina; l’umorismo a volte è presente, ma non aspettatevi momenti comici in stile Monkey Island.

In conclusione, Secret Files: Il mistero di Tunguska (disponibile in Italiano) è un’avventura deliziosa sotto tutti gli aspetti. Il gioco è ragionevolmente lungo e dovrebbe fornire oltre 25 ore di gioco. Testato in Windows 10.

Screenshots

Secret Files Mistero Tunguska – Screen – 1
Secret Files Mistero Tunguska – Screen – 2
Secret Files Mistero Tunguska – Screen – 3
Secret Files Mistero Tunguska – Screen – 4
Secret Files Mistero Tunguska – Screen – 5
Secret Files Mistero Tunguska – Screen – 6

/ 5.

Commenti

ken divino 27 Novembre 2021 Rispondi

MI SONO scaricato tutti i giochi presenti in questo super sito e li ho installati sul mio nuovo mini pc appositamente comprato per il retro gaming così posso rigiocare come un tempo a tutti i giochi per windows xp che ora non posso giocarci in quanto win 11 non mi permette di giocarli in quanto incompatibili con il sistema

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Secret Files: Il mistero di Tunguska in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Secret Files: Il mistero di Tunguska ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Secret Files: Il mistero di Tunguska

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Secret Files: Il mistero di Tunguska, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Secret Files: Il mistero di Tunguska a tutta velocità!

Download Secret Files: Il mistero di Tunguska - Versione Windows

ISO - Lingua: IT - Dimensione: 2.2 GB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Secret Files: Il mistero di Tunguska

Dimensione: 736 KB