×

Screamer Rally

Screamer Rally è il seguito di Screamer 2. E' un gioco di corse Arcade in stile rally come il suo predecessore. Il giocatore può scegliere quattro diverse auto da rally (due a trazione anteriore e due 4x4), ognuna con parametri diversi come accelerazione, frenata e peso. Maneggevolezza, tipo e pressione degli pneumatici, sospensioni anteriori e posteriori e freni possono essere personalizzati in garage. Il gioco offre sette tracce situate in diverse Nazioni come l'Italia, Canada, Cina e mette il giocatore a competere contro cinque avversari. Screamer Rally supporta l'accelerazione 3D.

Quando avvii il gioco ci sono solo tre tracce sbloccate: Cina, Canada e Italia. Per sbloccare le altre quattro dovrai competere nel campionato e arrivare al traguardo tra i primi 3. Una volta disponibili, è possibile accedervi nelle modalità Arcade, Time Attack o Multiplayer. Purtroppo, il multiplayer online non c’è più, “buona fortuna” con il collegamento seriale LAN (da DOSBox) ma c’è una “modalità di combattimento” a schermo diviso a 2 giocatori. Il gioco nel complesso è più orientata al rally rispetto ai suoi predecessori (ricordiamo che Screamer si rifaceva al pluripremiato Ridge Racer, mentre il secondo titolo era in diretta concorrenza con l’osannato Sega Rally Championship). L’elenco dei Circuiti sono:

  • Rally del Galles
  • Rally di Svezia
  • Rally di Cina
  • Rally del Canada
  • Rally d’Arizona
  • Rally d’Italia

In effetti i Circuiti sono 7, non avete capito male. Ci sono i circuiti “Standard” e un circuito misterioso illuminato da luci artificiali, circondato da sponsor e folla che “fa da sponda” alle curve più insidiose ai lati della pista, per non parlare infine delle curve paraboliche che sono state inserite nel tracciato con sapiente maestria…….. ! Dateci sotto quando avrete a che fare con questo circuito, vincerlo vi consentirà di sbloccare una SHIELD, riproduzione di una Lancia Delta.

Screamer Rally 1997 con DOSBox

Il gioco lagga con le impostazioni standard di DOSBox. Prima di procedere all’installazione e a qualsiasi altra cosa ricordatevi di modificare la sezione CPU prendendo spunto da ciò che vedete in basso: 

[cpu]
core=auto    
cputype=pentium_slow
cycles=90000
cycleup=10
cycledown=20

Il gioco è disponibile in formato ISO. Modifica la sezione autoexec aggiungendo l’istruzione per effettuare il mount del CD e assegnare una porzione del tuo Hard Disk come Hard Disk virtuale di DOSBox.

[autoexec]
set DOS64M=:50M
mount c e:\dos -freesize 2000
imgmount d E:\DOS\cd\srally.cue  -t iso
c:

Per avviare la procedura di installazione:

d:
install

Scegli Normal Installation, 256, 65k Colors and 3D Cards, Full installation e lascia la directory di installazione predefinita (SR). Per avviare il gioco le volte successive:

c:
cd \sr
sr

Screenshots

Screamer Rally 1997 – 01
Screamer Rally 1997 – 02
Screamer Rally 1997 – 03
Screamer Rally 1997 – 04
Screamer Rally 1997 – 05
Screamer Rally 1997 – 06

/ 5.

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Screamer Rally in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Screamer Rally ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Screamer Rally

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Screamer Rally, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Screamer Rally a tutta velocità!

Download Screamer Rally - Versione DOS

ISO - Lingua: EN - Dimensione: 411.9 MB