Quando avvii il gioco ci sono solo tre tracce sbloccate: Cina, Canada e Italia. Per sbloccare le altre quattro dovrai competere nel campionato e arrivare al traguardo tra i primi 3. Una volta disponibili, è possibile accedervi nelle modalità Arcade, Time Attack o Multiplayer. Purtroppo, il multiplayer online non c’è più, “buona fortuna” con il collegamento seriale LAN (da DOSBox) ma c’è una “modalità di combattimento” a schermo diviso a 2 giocatori. Il gioco nel complesso è più orientata al rally rispetto ai suoi predecessori (ricordiamo che Screamer si rifaceva al pluripremiato Ridge Racer, mentre il secondo titolo era in diretta concorrenza con l’osannato Sega Rally Championship). L’elenco dei Circuiti sono:
In effetti i Circuiti sono 7, non avete capito male. Ci sono i circuiti “Standard” e un circuito misterioso illuminato da luci artificiali, circondato da sponsor e folla che “fa da sponda” alle curve più insidiose ai lati della pista, per non parlare infine delle curve paraboliche che sono state inserite nel tracciato con sapiente maestria…….. ! Dateci sotto quando avrete a che fare con questo circuito, vincerlo vi consentirà di sbloccare una SHIELD, riproduzione di una Lancia Delta.
Il gioco lagga con le impostazioni standard di DOSBox. Prima di procedere all’installazione e a qualsiasi altra cosa ricordatevi di modificare la sezione CPU prendendo spunto da ciò che vedete in basso:
[cpu] core=auto cputype=pentium_slow cycles=90000 cycleup=10 cycledown=20
Il gioco è disponibile in formato ISO. Modifica la sezione autoexec aggiungendo l’istruzione per effettuare il mount del CD e assegnare una porzione del tuo Hard Disk come Hard Disk virtuale di DOSBox.
[autoexec] set DOS64M=:50M mount c e:\dos -freesize 2000 imgmount d E:\DOS\cd\srally.cue -t iso c:
Per avviare la procedura di installazione:
d: install
Scegli Normal Installation, 256, 65k Colors and 3D Cards, Full installation e lascia la directory di installazione predefinita (SR). Per avviare il gioco le volte successive:
c: cd \sr sr
Daniele 20 Febbraio 2022
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Screamer Rally, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Screamer Rally a tutta velocità!
Ho installato il gioco, impostato e quando lo faccio partire dopo dos/4gw mi da schermata nero e si ferma li. Come potrei risolvere?
Uso dosbox su linux