×

SCAR – Squadra Corse Alfa Romeo

SCAR - Squadra Corse Alfa Romeo è un videogioco di genere Corse sviluppato da Milestone s.r.l. e pubblicato da Black Bean Games nel 2005 per Sistema Operativo Windows. Il gioco ha come Tema Auto, Circuito, Corse su strada, Simulatore Veicolo.
AliasAlfa Romeo Racing Italiano
Anno
GenereCorse
OSWindows
ProspettivaDietro al giocatore, Prima Persona
TemaAuto, Circuito, Corse su strada, Simulatore Veicolo
PublisherBlack Bean Games
DeveloperMilestone s.r.l.

La grande originalità del titolo deriva dal fatto che a differenza di tutti i giochi di corse in cui viene evidenziato l’aspetto della personalizzazione visiva o meccanica del veicolo, è qui il pilota che è al centro di tutte le preoccupazioni. Infatti, come in un RPG, sarà possibile evolvere il veicolo in diverse aree (accelerazione, resistenza, controllo delle curve …) conquistando punti esperienza durante il gioco. Questi punti vengono assegnati in base alle azioni durante le gare (tempo di ogni giro, posizione a fine gara, condizione dell’auto al traguardo …). Va anche notato che è possibile sbloccare nuove attrezzature (casco, guanti, tuta), che hanno anche un impatto sulle abilità del pilota. Naturalmente in SCAR essendo principalmente un gioco di corse Arcade, è la padronanza del giocatore che ha più impatto sulla corsa delle gare, questi miglioramenti delle abilità sono lì solo per semplificare la tua vita. E’ importante notare in game l’indicatore di danno e funge da “life bar” dell’auto: una volta scesa a zero, la gara è finita. Questa gestione piuttosto semplicistica del danno (nessuna posizione, nessun impatto sulla guida) la si deve al fatto che  è un gioco in stile arcade e non un simulatore di corsa. Inoltre, gli incidenti non sono in alcun modo penalizzanti (se non da un effetto sfocato in stile Gran Turimo 4 e da una diminuzione di questa barra della vita), tutti i colpi sono consentiti e gli avversari non esiteranno a mandarti a fare una passeggiata al di fuori del tracciato se non vai abbastanza veloce. L’Intelligenza Artificiale del gioco è nel complesso molto convincente, e a parte alcuni raggruppamenti caotici, gli avversari si comportano realisticamente, fino a commettere errori.

Note installazione Gioco

SCAR venne rilasciato nel 2005 per Windows, PS2, PS3 e XBox. La versione disponibile per il download è per Sistema Operativo Windows e richiede come minimo un Processore da 1Ghz (per l’esattezza Intel P3 800+ Mhz), 256MB Ram e una scheda video FX 5700 o superiore. Requisiti ampiamente soddisfatti da un PC moderno di fascia bassa. Sostituire l’eseguibile del gioco, se presente, con quello disponibile all’interno dell’ISO nella cartella apposita. Ricordarsi di avviare SCAR – Squadra Corse Alfa Romeo in modalità compatibilità Windows XP SP3, è andato in crash quando è stato eseguito “nativamente” da Windows 10.

Screenshots

Squadra corse Alfa Romeo – Screenshots – 01
Squadra corse Alfa Romeo – Screenshots – 02
Squadra corse Alfa Romeo – Screenshots – 03
Squadra corse Alfa Romeo – Screenshots – 04
Squadra corse Alfa Romeo – Screenshots – 05
Squadra corse Alfa Romeo – Screenshots – 06

/ 5.

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire SCAR – Squadra Corse Alfa Romeo in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire SCAR – Squadra Corse Alfa Romeo ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica SCAR – Squadra Corse Alfa Romeo

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di SCAR – Squadra Corse Alfa Romeo, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare SCAR – Squadra Corse Alfa Romeo a tutta velocità!

Download SCAR – Squadra Corse Alfa Romeo - Versione Windows

ISO - Lingua: IT (Multi) - Dimensione: 429.1 MB