×

Runaway: A Road Adventure

Runaway: A Road Adventure è un videogioco di genere Avventura sviluppato da Péndulo Studios, S.L. e pubblicato da Tri Synergy, Inc. nel 2003 per Sistema Operativo Windows. Il gioco ha come Tema Avventura Grafica, Detective / Mistero, Elementi Puzzle.

“Ciao! Mi chiamo Brian. Vi racconterò la storia di ciò che mi è successo qualche settimana fa”. È con queste semplici parole che si apre il titolo che cercava di resuscitare anni fa un genere che molti pensavano morto e sepolto negli anni ’90: l’avventura grafica. Brian Brasco, un ragazzo che vive in un sobborgo di New York, voleva solo andare in biblioteca a ritirare il suo libro. Se fosse stato chiaro cosa aspettarsi, sarebbe certamente rimasto a casa. Ma così accadde qualcosa che avrebbe sconvolto completamente la vita di Brian. Gina è a terra priva di sensi e sveglia il Samaritano in Brian, che si prende cura della bella ragazza e la porta in ospedale. Lì apprende che suo padre è stato ucciso dalla mafia, anche se lei non riesce a spiegare il motivo. E’ cosi’ che inizia la storia e un viaggio in cui la coppia incontrerà molti personaggi, anche divertenti. Citiamo ad esempio le tre drag queen nel deserto dell’Arizona (veri e propri omaggi al film Priscilla, la regina del deserto), Robert il Rastaman adepto dei bonghi, Sushi il genio del computer o Joshua l’illuminato che sta aspettando l’arrivo degli abitanti del pianeta Trantor. Ognuno avrà il suo ruolo da svolgere nella storia, e spesso in un modo che non puoi nemmeno immaginare! Se riesci a parlare con ciascuno di loro ed estrarre alcune informazioni preziose da loro, il tuo successo dipenderà anche dalla tua inventiva. Come un Mac Gyver in erba, Brian dovrà usare gli oggetti intorno a lui per districarsi da situazioni che a prima vista sembrano sempre perse in anticipo…

Tecnicamente, il gioco è straordinario. La grafica è assolutamente stupenda e l’animazione a volte è mozzafiato; non solo le scene di intermezzo, anche le normali azioni di gioco sono semplicemente deliziose da guardare a causa dell’abilità nella grafica. Tutto questo tenendo presente che questo gioco ha quasi venti anni di età. Il gioco presenta anche una colonna sonora originale completa, tra cui la canzone “Runaway” di una band chiamata Liquor, pensate ai Cranberries in versione dark techno. Testato in Windows 10, da provare!

Screenshots

Runaway a Road Adventure – Screen – 1
Runaway a Road Adventure – Screen – 2
Runaway a Road Adventure – Screen – 3
Runaway a Road Adventure – Screen – 4
Runaway a Road Adventure – Screen – 5
Runaway a Road Adventure – Screen – 6

/ 5.

Commenti

Davide 24 Ottobre 2021 Rispondi

Il gioco non funziona Non si installa Mi dice di inserire il CD 4…..Come sistema operativo ho un Windows 7

Michele 3 Novembre 2021 Rispondi

a me funziona…e solo 1 cd

    Michele 3 Novembre 2021 Rispondi

    su windows 10 ..ok

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Runaway: A Road Adventure in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Runaway: A Road Adventure ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Runaway: A Road Adventure

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Runaway: A Road Adventure, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Runaway: A Road Adventure a tutta velocità!

Download Runaway: A Road Adventure - Versione Windows

ISO - Lingua: IT - Dimensione: 1.5 GB