×

Road Rash

Road Rash è un gioco di corse motociclistiche in cui il giocatore assume il ruolo di un motociclista che prende parte a una serie di gare illegali negli Stati Uniti L'obiettivo è sempre quello di finire primo su un percorso lineare, superando gli altri motociclisti. Il primo posto si ottiene guidando molto bene o giocando sporco, usando mazze, il piede di porco o le tue mani. Gli altri corridori combattono in modo simile e ci sono anche pericoli in strada come il traffico, mucche e i poliziotti. Road Rash venne sviluppato da U.S. Gold Ltd. e pubblicato da Electronic Arts, Inc. nel 1994 per Sistema Operativo Sega Master System.

Ci sono cinque livelli di difficoltà in questo gioco e l’obiettivo è quello di posizionarsi al quarto posto o meglio in ogni gara per vincere denaro, upgradare la tua moto e passare di livello. Il gameplay prevede l’eliminazione degli ostacoli e l’assalto degli avversari con pugni, calci o mazze che puoi rubare agli avversari. Road Rash adotta un approccio in stile Arcade (piuttosto che una simulazione) in quanto è stato progettato per console. Tuttavia, all’inizio i controlli sono ipersensibili, quindi imparare a gestire il controller è fondamentale in gara. Ogni pista (Sierra Nevada, Costa del Pacifico, Foresta di Sequoie, Deserto delle Palme e Grass Valley) non ha molto in termini di personalità, ma a differenza di altri giochi pubblicati negli stessi anni tenta di offrire un approccio più realistico; sembra incredibile ma è ancora eccezionale rigiocarci e picchiare altri piloti mentre sei in sella alla tua moto! La frequenza dei fotogrammi è un po’ instabile, ma il combattimento è divertente, specialmente quando colpisci un avversario, lo superi e vedi dallo specchietto retrovisore mentre si schianta! La difficoltà è giusta in quanto facilita i principianti nelle tracce brevi e semplici mentre alza l’asticella per i veterani offrendo piste più lunghe e chicche più strette.

Forse l’aspetto più interessante del gioco è la struttura. Ci sono solo cinque ambienti ma non deve essere considerato un grave difetto. Dopo aver corso in ogni ambiente per la prima volta, ci viene chiesto di ripeterli ma come “livello 2”. Ci sono tanti livelli quanti sono gli ambienti, venticinque gare da disputare prima di vedere i crediti finali. Ad ogni livello i piloti diventano più veloci e aggressivi, ma soprattutto i percorsi si allungano. E i soldi? Non ci sono solo per dare soddisfazione venale, sono lì per un motivo molto pratico, per acquistare una nuova moto. Ce ne sono dieci in vendita – fino ai famosi 25,000$ per acquistare la Diablo. Tuttavia, non c’è bisogno di esitare, acquisire un modello più efficiente diventa indispensabile se non vuoi essere lasciato facilmente indietro quando sali di livello (e con esso aumenta la velocità degli altri concorrenti). Ma i soldi possono essere persi facilmente facendoci prendere dalla polizia che pattuglia le strade con una certa indifferenza, aspettando che tu commetta un errore, e danneggiando irreparabilmente la tua moto. Occorre prestare attenzione, ovviamente, anche agli alberi e mucche! Quando un ostacolo viene colpito violentemente, l’impatto scaraventa moto e il conducente in posti separati e una volta tornato in piedi devi andare a cercare il tuo veicolo. Il sistema ti spinge automaticamente nella direzione della moto ma, volendo, possiamo anche controllare il personaggio, solo per il piacere di perdere tempo a indugiare.

Screenshots

Road Rash – Screenshot – 1
Road Rash – Screenshot – 2
Road Rash – Screenshot – 3
Road Rash – Screenshot – 4
Road Rash – Screenshot – 5
Road Rash – Screenshot – 6

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Road Rash in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Road Rash ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Road Rash

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Road Rash, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Road Rash a tutta velocità!

Download Road Rash - Versione Sega Master System

Lingua: EN - Dimensione: 262 KB