Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Riven: Il seguito di Myst

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

La moglie di Atrus, Catherine, è stata presa da Gehn, suo padre. Gehn si è autoproclamato come l'unico a governare Riven, tiene Catherine in ostaggio e il Mondo è al collasso . Lo straniero viene chiamato da Atrus a Riven e deve salvare Catherine.

Myst è senza dubbio un titolo controverso tra gli appassionati di giochi di avventura. I suoi fautori e gli avversari sono numerosi e nessuno può ignorare le incredibili cifre di vendita all’epoca e la moltitudine di giochi che hanno preso spunto dal titolo. Immancabile quindi un sequel di Myst ed è ciò che viene pubblicato nel 1997: Riven: Il seguito di Myst in grado di fornire un nuovo livello di surrealismo a un classico dell’avventura punta e clicca. La grafica è semplicemente impressionante rispetto al primo titolo e gli sviluppatori hanno superato se stessi. I mondi sono ricchi di dettagli e trovate tantissimi oggetti casuali. I suoni sono altrettanto impressionanti, realistici e contribuiscono notevolmente a farvi credere di essere veramente in giro ad esplorare. Ogni posizione e voce sono ancora costituiti principalmente da scene statiche, pre-renderizzate, che cambiano a seconda di dove cliccate. In questo  episodio gli sviluppatori hanno tentato di migliorare questa formula utilizzando la sfocatura di movimento per cercare di fondere i due fotogrammi. In termini di difficoltà, i quest di Riven sono pari con l’originale. La differenza principale è una notevole quantità di backtracking – quindi non scoraggiatevi se vi sembra impossibile risolvere un puzzle. Inoltre, mentre isola di Myst serve  principalmente come un hub, Riven è praticamente la fonte di tutti i puzzle e il contenuto del gioco.

Note

Consigli a tutti gli utenti l’esecuzione di Myst 2 con PCEm (emulatore) e Windows 95 (versione PCem)  (vedi link utili per il download dell’emulatore e sistema operativo). Il gioco non è stato testato in Windows XP e Sistemi Operativi moderni. Qualora lo si voglia testare in Windows 7/8/10 suggerisco l’installazione e avvio in modalità compatibilità Windows 95

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, 9,50 / 10)

Screenshots

Download Myst 2 - CD 1 Download Myst 2 - CD 2 Download Myst 2 - CD 3 Download Myst 2 - CD 4 Download Myst 2 - CD 5

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Riven: Il seguito di Myst in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Riven: Il seguito di Myst ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!