Rise of Nations: Rise of Legends

Rise of Nations: Rise of Legends si svolge in un universo steampunk che attraversa le terre della Vinci e i deserti degli Alin. Ai confini più remoti del continente, nascosti nelle giungle più profonde, si trovano le piramidi a gradini di pietra dei brutali religiosi noti come Cuotl. Attraverso la campagna Conquer the World (CTW) i giocatori guidano strategicamente un gruppo di eroi in tutto il continente in un mix di mostri, interessi amorosi, potere e vendetta.

Ci sono tre fazioni in competizione: i Vinci i cui poteri derivano dal lavoro dell’orologio e dalle macchine a vapore, gli Alin che sfruttano la magia, e il Cuotl i cui dei danno loro capacità uniche e interessanti.

  • I Vinci traggono il loro nome e l’ispirazione dal genio rinascimentale di Leonardo Da Vinci. Da Vinci progettò molte macchine e armi da guerra che erano troppo avanti nel loro tempo per vedere la luce. In Rise of Legends questi disegni vengono portati in vita, insieme a molte altre creazioni facendo assomigliare la Vinci a una civiltà in cui il Rinascimento e la Rivoluzione Industriale sono contemporanei.
  • Gli Alin sono alla magia come i Vinci sono per la tecnologia, una razza desertica che sembra essere stata estratta dalle pagine di Mille e una notte. Vetro, magia e illusione sono il biglietto da visita del mondo Alin.
  • L’ultima fazione è quella dei Cuotl, una razza aliena bloccata su un mondo alieno. I Cuotl hanno sfruttato al meglio la loro situazione usando la loro tecnologia avanzata per impressionare una razza primitiva simile ai Maya e diventare i loro dei. Il risultato è una fazione super high-tech.

Le tre fazioni presentano diversi stili di gioco. Gli Alin sono coloro a cui piace sopraffare i nemici in attacchi d’onda implacabili. Unità deboli, prodotte in serie e economiche sono il piatto forte, sostenute dal potere della magia. I Vinci sono costruttori a cui piace creare basi e poi scatenare le loro unità più forti. I Cuotl gestiscono invece i loro “schiavi”. Nonostante le loro grandi differenze, le fazioni sono equilibrate e la vittoria verrà raggiunta solo tramite l’uso intelligente dei loro punti di forza. Inizi con un unico nucleo a una città, a parte tutte le sezioni aggiunte dalla mappa del mondo. Il nucleo può essere aggiunto con militari, ricerche, mercantili e, nel caso dei Cuotl, distretti energetici, nonché un aggiornamento del palazzo che porta la tua città a un altro livello; l’aggiornamento di una città apre la possibilità di utilizzare più unità e aggiungere distretti. Migliorare una città e aggiungere altri distretti militari aumenta la popolazione e rende la città più resistente all’essere presa d’assalto, una nuova caratteristica in Rise of Legends. Quando una città, o una delle altre strutture (ad esempio campi mercenari), viene attaccata, viene data la possibilità di assaltare la città per prenderla senza subire vittime eccessive: se hai bisogno delle tue unità non sono disponibili fino al completamento delle azioni e puoi scegliere di continuare ad attaccare la città e farla andare dalla tua parte una volta che viene sottomessa. Siti neutrali, come i campi mercenari e le città controllate dai ribelli, possono non solo essere soggiogati, ma anche pacificamente conquistati sotto una tregua, permettendo alle tue truppe di viaggiare nelle vicinanze. Per quanto riguarda l’IA del gioco, è più difensiva che aggressiva. Tutto sommato un ottimo gioco che merita di essere ri-scoperto.

Screenshots

RON ROL – Screenshot – 01
RON ROL – Screenshot – 02
RON ROL – Screenshot – 03
RON ROL – Screenshot – 04
RON ROL – Screenshot – 05
RON ROL – Screenshot – 06
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(1 voti, media: 9,00 di 10)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Rise of Nations: Rise of Legends in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Rise of Nations: Rise of Legends ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Rise of Nations: Rise of Legends

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Rise of Nations: Rise of Legends, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Rise of Nations: Rise of Legends a tutta velocità!

Download Rise of Nations: Rise of Legends - Versione Windows

CD1 - Lingua: EN - Dimensione: 664.4 MB
CD2 - Lingua: EN - Dimensione: 682.2 MB
CD3 - Lingua: EN - Dimensione: 608.5 MB
CD4 - Lingua: EN - Dimensione: 692.2 MB