Ci sono tre fazioni in competizione: i Vinci i cui poteri derivano dal lavoro dell’orologio e dalle macchine a vapore, gli Alin che sfruttano la magia, e il Cuotl i cui dei danno loro capacità uniche e interessanti.
Le tre fazioni presentano diversi stili di gioco. Gli Alin sono coloro a cui piace sopraffare i nemici in attacchi d’onda implacabili. Unità deboli, prodotte in serie e economiche sono il piatto forte, sostenute dal potere della magia. I Vinci sono costruttori a cui piace creare basi e poi scatenare le loro unità più forti. I Cuotl gestiscono invece i loro “schiavi”. Nonostante le loro grandi differenze, le fazioni sono equilibrate e la vittoria verrà raggiunta solo tramite l’uso intelligente dei loro punti di forza. Inizi con un unico nucleo a una città, a parte tutte le sezioni aggiunte dalla mappa del mondo. Il nucleo può essere aggiunto con militari, ricerche, mercantili e, nel caso dei Cuotl, distretti energetici, nonché un aggiornamento del palazzo che porta la tua città a un altro livello; l’aggiornamento di una città apre la possibilità di utilizzare più unità e aggiungere distretti. Migliorare una città e aggiungere altri distretti militari aumenta la popolazione e rende la città più resistente all’essere presa d’assalto, una nuova caratteristica in Rise of Legends. Quando una città, o una delle altre strutture (ad esempio campi mercenari), viene attaccata, viene data la possibilità di assaltare la città per prenderla senza subire vittime eccessive: se hai bisogno delle tue unità non sono disponibili fino al completamento delle azioni e puoi scegliere di continuare ad attaccare la città e farla andare dalla tua parte una volta che viene sottomessa. Siti neutrali, come i campi mercenari e le città controllate dai ribelli, possono non solo essere soggiogati, ma anche pacificamente conquistati sotto una tregua, permettendo alle tue truppe di viaggiare nelle vicinanze. Per quanto riguarda l’IA del gioco, è più difensiva che aggressiva. Tutto sommato un ottimo gioco che merita di essere ri-scoperto.
Giovanni 9 Settembre 2022
Maurizio 27 Gennaio 2023
Beh ! Ci mette un bel pò di tempo per installarsi, però poi alla fine, ha funzionato. Ho usato un pc, con win 7 32 bit. Non ho usato alcuna compatibilità.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Rise of Nations: Rise of Legends, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Rise of Nations: Rise of Legends a tutta velocità!
il gioco dopo l’ installazione non si avvia nonostante abbia provato ad usare la modaltà compatibile. Utilizzo windows 10