Rebel Moon Rising, sequel di Rebel Moon, è uno sparatutto in prima persona in cui il giocatore assume il ruolo di un colono ribelle sulla Luna e combatte contro le forze oppressive dell’ONU dalla Terra. In Rebel Moon , il giocatore viene gettato in un conflitto tra l’autoproclamato Stato Libero Lunare e le Nazioni Unite della Terra che cercano di sedare la ribellione e riportare sotto controllo le colonie sulla Luna.
Le Nazioni Unite schierano le loro unità Anti Terrorismo sulla Luna. Il giocatore prende parte attiva al ruolo di un agente delle Forze di Difesa Lunari (LDF) che ha il compito di contrastare l’invasione. Nonostante i successi tattici dei ribelli, le truppe delle Nazioni Unite ottengono una grande vittoria e il leader dello Stato Libero Lunare scompare in circostanze misteriose. La rivoluzione è tutt’altro che finita, lo Stato Libero Lunare controlla ancora diverse cupole sulla superficie lunare e le forze ONU, d’altro canto, si trovano ad affrontare i propri problemi. La vittoria dell’ATFOR sui coloni non sarebbe possibile senza l’aiuto della Neue Deutsche Einheit (NDE) – lo stato successore della Germania – e la potenza di fuoco di NDE Blacksuits. Tuttavia l’NDE non fa parte delle Nazioni Unite e ha una propria agenda riguardo le colonie lunari. Le tensioni che sorgono tra le due fazioni sono un’ottima opportunità per l’autoproclamato Stato Libero Lunare per ottenere un vantaggio e ribaltare le sorti della guerra a loro favore. A complicare ulteriormente la situazione ci sono, però, voci di avvistamenti alieni…
Il gameplay di Rebel Moon Rising è simile in molti aspettia quello di Doom e altri sparatutto ma è più orientato alla missione, rendendolo simile a Star Wars: Dark Forces. Ci sono quattro tipi di missione: commando (infiltrazione, acquisizione di un dispositivo o la distruzione di un bersaglio), cerca e distruggi (individua ed elimina un certo numero di bersagli), difesa (devi proteggere un oggetto , un luogo o un equipaggiamento) e missioni di salvataggio (devi liberare i prigionieri dello Stato Libero Lubare e scortarli in salvo). A volte, il giocatore è accompagnato da alleati controllati dall’IA durante le missioni. A complicare il tutto vi è il riciclatore di ossigeno. Il giocatore inizia ogni missione con una scorta di ossigeno che si consuma man mano che si prosegue nel gioco. Presenti i soliti segreti e backdoor per superare le forze nemiche ma attenzione a non fare scattare gli allarmi, potrebbero porti di fronte a un numero schiacciante di truppe nemiche.
Gioco funzionante in Win95, Windows XP e compatibili (32 bit). L’installer non funziona in Windows 10 x64.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Rebel Moon Rising, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Rebel Moon Rising a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Rebel Moon Rising
Scrivi un Commento