×

Re-Volt

Re-Volt è un gioco di genere Corse sviluppato da Acclaim Entertainment nel 1999, offre il mondo delle corse automobilistiche radiocomandate sul tuo desktop. Il gioco è' dotato di sette circuiti di gara principali, diversi per estetica e stili da corsa. Troviamo un negozio di giocattoli, una città fantasma e altro ancora. Gli ambienti sono progettati e popolati estremamente bene. Vi è una grande quantità di piste e auto ma non sono tutte inizialmente disponibili, devono essere sbloccate vincendo la modalità del campionato. Re-Volt include anche un editor di tracce e la possibilità di creare nuove skin per le tue auto.

Molti anni fa, su una piattaforma molto lontana chiamata SNES, un gioco chiamato Stunt Race FX veniva decretato come il miglior gioco di corse per bambini mai progettato. Presentava un’incredibile grafica poligonale 3D a 16 bit, una colonna sonora musicale midi funktastica e la più piccola coupé gialla con il set più adorabile di fari. Stunt Race FX è stata una pietra miliare nel genere delle corse per bambini e ha ispirato innumerevoli seguiti. Le cose hanno fatto molta strada dai tempi di Stunt Racer FX e “invece di mungere una vacca morta”, Acclaim pubblica nel 1999 Re-Volt partendo da zero portando l’esperienza delle macchine radiocomandate al PC. Ci sono auto sosia del NASCAR e il gioco offre ore di divertimento no-stop. Riesce anche a superare per certi versi l’emozione delle macchine radiocomandate consentendovi di guidare le vostre auto senza limiti di distanza. Le piste vanno dalle strade del quartiere, dove devi schivare auto parcheggiate e canestri di basket agli angoli della strada, ai corridoi bui di un museo dove puoi saltare giù per le scale e accelerare attraverso uno spettacolare planetario.

L’interfaccia è buona per un gioco in stile arcade, la qualità grafica e la velocità sono eccellenti, le impostazioni sono perfette e molto ben rappresentate nel menu, gli effetti delle particelle vengono utilizzati in tutti i posti giusti, il sistema di controllo è molto semplice, la fisica è la migliore mai vista nel 1999, i suoni sono fantastici, la musica (attenzione, può diventare fastidiosa dopo essere stata riprodotta continuamente per molte ore, il gioco crea assuefazione ^..^) si adatta bene ai livelli e l’IA è di prim’ordine. Soprattutto, le auto e le piste sono infinitamente modificabili grazie all’editor di livelli! E l’IA è davvero buona: immaginate di guidare verso il traguardo al secondo posto, e siete quasi giunti in prossimità del traguardo. L’auto di fronte a te non ha ancora oltrepassato il traguardo, quindi si ferma, si gira, spara tre razzi contro la tua auto e si ferma sul traguardo, vincendo la gara. I razzi, questa una delle caratteristiche del gioco (ci sono dei powerup) mandano la tua auto contro un muro e finisci con la macchina che fa un inversione di marcia. Proprio mentre stai per raggiungere il traguardo al 2° posto arriva un’altra auto da dietro, e invece di sfrecciare oltre di te per prendere il secondo posto, si gira, spara un pick-up a impulsi, gettando la tua auto in aria e fuori strada. Quell’auto finisce al secondo posto, e quando sei al traguardo raggiungi a malapena il 5° posto. Questo è Re-Volt, uno dei maggiori successi del lontano 1999!

Note Re-Volt e Windows 10

Re-Volt, grazie a una patch, è riproducibile su Windows 10. Attenzione ad eseguirlo in modalità Windows 95.

Screenshots

Re-Volt – Screenshot – 1
Re-Volt – Screenshot – 2
Re-Volt – Screenshot – 3
Re-Volt – Screenshot – 4
Re-Volt – Screenshot – 5
Re-Volt – Screenshot – 6

/ 5.

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Re-Volt in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Re-Volt ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Re-Volt

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Re-Volt, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Re-Volt a tutta velocità!

Download Re-Volt - Versione Windows

ISO - Lingua: EN - Dimensione: 502.5 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Re-Volt

Dimensione: 1.6 MB