Rayman

Rayman, gioco piattaforma 2D sviluppato da Ubisoft e compatibile MS-DOS, segna il debutto della serie Rayman. Il nostro eroe pigro e senza arti deve ripristinare l'equilibrio e l'armonia della terra dopo il furto del Grande Protoon.

Il protagonista del gioco è Rayman, eroe pigro e senza arti, a cui spetta ripristinare l’equilibrio e l’armonia della terra dopo il furto del Grande Protoon. Senza di esso il caos ha afflitto la terra, di solito pacifica, causando la dispersione di Electoons e la comparsa di orribili creature. Rayman deve salvare gli Electoons e sconfiggere Mr Dark, autore del furto, per riportare ordine e tranquillità sulla terra. All’inizio del gioco, Rayman non può fare altro che camminare e saltare, ma in alcuni punti del gioco gli vengono date nuove abilità dalla fata. Alla fine sarà in grado di usare i pugni per colpire i nemici, aggrapparsi a sporgenze e afferrare vari oggetti, tra cui oscillare da anelli fluttuanti nell’aria. Può anche imparare a volare per un breve periodo di tempo e correre anche quando viene tenuto premuto il pulsante apposito.

Rayman è un tradizionale platform 2D a scorrimento laterale. La barra della salute può essere aumentata da tre cuori a sei raccogliendo un potenziamento speciale. Se tutta la sua barra della salute è esaurita, Rayman perdi una vita. Lo scopo principale del gioco è quello di raccogliere ogni singolo electoon nelle varie fasi del gioco. Ogni fase ha sei gabbie nascoste, che devono essere trovate per accedere alle fasi finali e alla battaglia finale contro il boss.

I livelli tendono a essere costituiti da molte piattaforme e parti dell’ambiente con cui è possibile interagire per ottenere l’accesso a zone altrimenti fuori portata, come il rimbalzo di frutta che può essere utilizzata all’occorrenza come un’imbarcazione di fortuna. A seconda del livello trovi diversi ostacoli e ambienti, quindi non è tutto camminare e saltare e molto spesso starai scivolando alla massima velocità, volando in modo precario o rimbalzando tra un oggetto e l’altro. Ogni livello è disseminato di nemici e anche i poveri, piangenti Electoon ingabbiati che devi liberare aprendo le loro gabbie tramite i pugni. Ci sono sei Electoon ingabbiati su ogni livello e devi liberarli tutti se desideri completare il gioco in quanto solo così sarai in grado di raggiungere e affrontare il cattivo e malvagio Mr Dark nell’epico scontro finale. Sembra abbastanza facile, dopotutto è possibile rivisitare i livelli dalla mappa del mondo, ma gli Electoons tendono ad essere difficili da trovare e ancora più difficili da raggiungere. Con vite limitate, ti aspetta una grande quantità di lavoro prima di leggere i titoli di coda !!!!

Rayman non è un gioco lungo e non è neppure difficile. È un gioco onesto, coinvolgente e con un’ottima grafica. Può dare fastidio quando si cade ad esempio nello stagno ma non è impossibile da battere. I 70 livelli da affrontare (e sei diversi mondi che sono divisi in due categorie: “naturale” e “immaginario”) sono progettati divinamente. Da giocare e aggiungere ai Preferiti !

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (15 voti, media: 9,93 di 10)
rayman_02
rayman_03
rayman_04
rayman_05
rayman_06
rayman_07

Commenti

comment
jacopo
1 Maggio 2020

Buonasera. Ho scaricato il gioco, l’ho unzippato e ho cliccato su autorun. Mi fa scegliere install, ma, cliccandolo, mi dice “ERROR: CONFIG.EXE not find”. Come posso fare? Grazie

    comment
    Staff
    1 Maggio 2020

    Non puoi cliccare su niente, Rayman 1 è un gioco DOS e ti serve DOSBox. Al massimo lo puoi avviare da Windows 95 (vedi la sezione Link Utili per il download). Il messaggio di errore è normale se lo avvii da Windows 10, Windows 10 “va nel pallone” non capendo con cosa ha a che fare. Prova a visitare la sezione “Come Giocare”. Domani perfeziono la scheda aggiungendo come installarlo in DOSBox.

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Rayman in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Rayman ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Rayman

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Rayman, non esitate a contattarci!(*). Basta un clic per scaricare Rayman a tutta velocità!

Download Rayman - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 45.4 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto Rayman? Potresti scaricare anche questi giochi:

Newsletter

Rimani aggiornato! Ricevi le ultime notizie nella tua Inbox. (* Privacy)