Raptor Call Of The Shadows

Gioco DOS pubblicato da Apogee Software, Ltd. nel 1994

Ammettiamolo, il primo sparatutto a scorrimento verticale non si scorda mai e quando si tratta di Raptor: Call of the Shadows i ricordi sono solamente positivi. La sensazione del gioco è unica e coinvolgente ed esiste anche una versione Windows riproposta anni più tardi ma non è ciò che vi stiamo per presentare quanto invece la versione PC. Questo sparatutto è stato introdotto nel 1994 da Apogee All’inizio i controlli di gioco sembrano un po ‘strani ma presto non solo affronterai nemici ma inizierai anche ad apprezzare quanto possano essere interessanti i controlli di precisione nell’evitare di entrare in collisione contro i caccia.

Sei un mercenario a bordo del Raptor e sei stato ingaggiato da Megacorps per volare su altri pianeti ed eliminare la competizione. Guadagni denaro per ogni macchina nemica abbattuta, e quel denaro può essere usato tra le missioni per acquistare aggiornamenti, inclusi minigiochi, armi automatiche per il tracciamento, laser e potenziamenti. A differenza di altri titoli top-down, il giocatore può subire una certa quantità di danni prima di essere distrutto, anche se esiste una sola “vita”. Non ti vengono concessi potenziamenti nelle missioni stesse, solo denaro. Dopotutto, sei un mercenario e devi cavartela con le tue mani !

Raptor non ha trame drammatiche o rompicapo. È un esempio semplice, attraente e ben eseguito dello sparatutto arcade a scorrimento verticale. I primi livelli sono impegnativi (difficoltà media) senza essere frustranti e gli aggiornamenti ti fanno sentire veramente inarrestabile. La grafica, ovvero l’opera d’arte, era entusiasmente per l’epoca ed è ancora bella oggi a patto di giocare con DosBox in modalità finestra 800×600. I boss di fine livello sono grandi, cattivi e impressionanti e il suono dei proiettili che rimbalzano sullo scafo del tuo aereo così come la musica di sottofondo è davvero qualcosa che non dimentichi facilmente, è accattivante e avvincente.

Ottieni alcune armi interessanti che puoi acquistare in seguito, ma in pratica ci sono solo 2 potenziamenti delle armi principali che dovrai acquistare per superare le orde di nemici come un bulldozer in uno stadio pieno di teppisti arrabbiati armati di molotov, il mitragliatrice automatica e più tardi il doppio laser!

Raptor è sicuramente un gioco divertente, un grande esemplare del suo genere e non dovrebbe mancare nella collezione di ogni fan degli sparatutto arcade.

Screenshots

10

Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (4 voti, 10,00 / 10)

Download Raptor Call Of The Shadows

Commenta il Gioco

Hai provato il gioco? Hai consigli da dare agli utenti, hai risolto un problema, hai una soluzione oppure vuoi pubblicare la tua recensione?
Utilizza questo spazio per esprimere la tua opinione, il tuo indirizzo email non viene pubblicato.
Commento

Giochi Correlati