Tre anni dopo la vittoria dell’alleanza militare contro le forze di invasione Cranassiane, gli alieni rimasti sulla Terra ci riprovano, hanno creato un nuovo esercito per conquistare la Terra. Per combattere le forze di invasione è stata sviluppata una nuova arma per il Raiden – la nave progettata per salvare la Terra tre anni fa.

Non è necessaria alcuna installazione, a condizione che si disponga di Direct X. Il gioco è molto difficile per via anche del piccolo riquadro di gioco. Uno dei migliori cambiamenti rispetto a Raiden è il gameplay, abbiamo una prospettiva verticale e orizzontale. Alcune delle armi nel gioco sono molto potenti. Si inizia con un laser e dopo aver ottenuto alcuni potenziamenti possiamo utilizzare armi più potenti. Un esempio è il raggio plasma (novità di Raiden 2) e la Bomba Cluster che fa meno danni rispetto alle bombe normali ma colpisce un’area maggiore.

Armi

Le armi del giocatore possono essere cambiate e potenziate grazie a power-up, di colori dal rosso all’azzurro alla porpora, che vengono lasciati dai nemici sconfitti. Le armi raggiungo la massima potenza di fuoco dopo aver raccolto otto power-up. Raccogliere ulteriori power-up non migliora la potenza di fuoco ma venite premiate con punti bonus. Esistono tre armi principali: il Vulcan (i power-up migliorano la portata), il laser e il Plasma. Avete a disposizione anche un arsenale di bombe per eliminare in un colpo solo tutti i nemici all’interno dell’area di gioco ma, potendo disporre solo di un massimo di sette alla volta, il consiglio è usarle con parsimonia.

Consigli

Raiden II è un classico arcade, quindi le immagini sono rimaste intattte per la versione PC. Per giocare con una grafica sufficiente dovete utilizzare la risoluzione base, andare in guerra utilizzando la piccola finestra sullo schermo. Anche se esiste l’opzione per giocare in modalità a schermo intero, oppure per raddoppiare la grandezza della finestra, non fatelo altrimenti ne perdete in dettaglio (impossibile giocare a schermo intero su 27 pollici).

Oltre a questi problemi, il gioco è quanto di più vicino alla definizione di sparatutto ed è impossibile, qualora amiate il genere, che possa deludervi: puntate e sparate! Scaricatelo, estraetelo con un programma come WinZip o WinRar e avviatelo cliccando l’eseguibile “loader” oppure “raidenii”.

In Breve

Nel complesso è divertente giocare a Raiden II. L’azione è veloce e la superficie di gioco è ricca di nemici. Dobbiamo segnalare una difficoltà di gioco sopra la media che potrebbe provocare, a lungo andare, scoraggiamenti.

80%
811010
Pro:

Lo puoi avviare da una Chiave USB

Compatibile Vista,Win7,Win8,Win10

Contro:

Molto Difficile

Giochi Correlati

Galaxian

Anno di Pubblicazione:

Galaxian è un gioco arcade sparatutto a schermata fissa...

Blues Brothers 2

Anno di Pubblicazione:

Vi è piaciuto il primo Bues Brothers ? Preparetevi ad...

Blues Brothers, The

Anno di Pubblicazione:

Avete visto, almeno una volta, il film dei Blues Brothers ?...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.