Non è necessaria alcuna installazione, a condizione che si disponga di Direct X. Il gioco è molto difficile per via anche del piccolo riquadro di gioco. Uno dei migliori cambiamenti rispetto a Raiden è il gameplay, abbiamo una prospettiva verticale e orizzontale. Alcune delle armi nel gioco sono molto potenti. Si inizia con un laser e dopo aver ottenuto alcuni potenziamenti possiamo utilizzare armi più potenti. Un esempio è il raggio plasma (novità di Raiden 2) e la Bomba Cluster che fa meno danni rispetto alle bombe normali ma colpisce un’area maggiore. Le armi del giocatore possono essere cambiate e potenziate grazie a power-up, di colori dal rosso all’azzurro alla porpora, che vengono lasciati dai nemici sconfitti. Le armi raggiungo la massima potenza di fuoco dopo aver raccolto otto power-up. Raccogliere ulteriori power-up non migliora la potenza di fuoco ma venite premiate con punti bonus. Esistono tre armi principali: il Vulcan (i power-up migliorano la portata), il laser e il Plasma. Avete a disposizione anche un arsenale di bombe per eliminare in un colpo solo tutti i nemici all’interno dell’area di gioco ma, potendo disporre solo di un massimo di sette alla volta, il consiglio è usarle con parsimonia.
Raiden II è un classico arcade, quindi le immagini sono rimaste intattte per la versione PC. Per giocare con una grafica sufficiente dovete utilizzare la risoluzione base, andare in guerra utilizzando la piccola finestra sullo schermo. Anche se esiste l’opzione per giocare in modalità a schermo intero, oppure per raddoppiare la grandezza della finestra, non fatelo altrimenti ne perdete in dettaglio (impossibile giocare a schermo intero su 27 pollici). Oltre a questi problemi, il gioco è quanto di più vicino alla definizione di sparatutto ed è impossibile, qualora amiate il genere, che possa deludervi: puntate e sparate! Scaricatelo, estraetelo con un programma come WinZip o WinRar e avviatelo cliccando l’eseguibile “loader” oppure “raidenii”.
Disponibile anche l’ISO originale in formato MDF (indispensabile per preservare le tracce audio). E’ necessario l’esecuzione con un programma con Daemon Tools (la versione base è gratuita).
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Raiden 2, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Raiden 2 a tutta velocità!
Scrivi un Commento