×

Quake Mission Pack 2: Dissolution of Eternity

Quake Mission Pack No. 2 è il secondo Add-on per Quake. Venne sviluppato da id Software, Inc. e pubblicato da Rogue Entertainment nel 1997 per Sistema Operativo DOS, Windows. Trattandosi di un'espansione è richiesta l'installazione di Quake.

Quake Mission Pack No. 2: Dissolution of Eternity è il secondo add-on per Quake e, anche in questo caso, il mission pack dimostra la netta superiorità rispetto al gioco originale. Vengono offerti 16 livelli attraverso due episodi, un nuovo livello di deathmatch e una nuova versione di cattura la bandiera per il multiplayer. Troviamo nuovi nemici come i Wraths, spadaccini con occhi rossi abili nelle imboscate, Mummie e/o Draghi. Ci sono anche alcune nuove trappole ambientali, tra cui pendoli e seghe circolari per citarne un paio. L’ambiente è molto ben strutturato e man mano che ci si addentra nei livelli, diventano maggiormente complessi. Un paio di livelli sono a tema egiziano, memorabile la piramide il cui livello di complessità vi stupirà. La grafica dei nemici è eccellente, anche la nuova musica. Il Gameplay è essenzialmente Quake solo con nuovi livelli, nemici e armi potenziate rispetto al gioco originale. Questo pacchetto è l’ennesima dimostrazione della flessibilità del motore di Quake, e un’altra conferma che gli Add-on possono essere meglio del gioco originale. Se sei un fan di Quake e desideri continuare a dare la caccia ai mostri, questo add-on è perfetto.

Come avviare il dlc

Quake Mission Pack No. 2: Dissolution of Eternity è un DLC e come tale richiede l’installazione di Quake. Se non l’hai ancora fatto effettua il download dell’ISO di Quake ed installa il gioco. Conclusa l’installazione modifica il file di configurazione di DOSBox come nell’esempio in basso per effettuare il mount dell’ISO di Quake Mission Pack No. 2:

[autoexec]
# Lines in this section will be run at startup.
# You can put your MOUNT lines here.
imgmount d "d:\dos\quake_iso\quake.cue" -t iso -fs iso
imgmount e "d:\dos\quake_mp2_iso\Quake Mission Pack No. 2 - Dissolution of Eternity (USA).cue" -t iso -fs iso
mount c d:\dos

Per avviare il DLC spostati nella directory di Quake (cd quake) e digita quake -rogue

Screenshots

qmp2_01
qmp2_02
qmp2_03
qmp2_04
qmp2_05
qmp2_06

/ 5.

Commenti

Raptus 12 Maggio 2023 Rispondi

Non avevo giocato le dlc all’epoca (nel 1997) e le sto giocando adesso. Questa rispetto alla prima non mi ha ancora stupito, per ora la trovo lunga (che non è un difetto eh) ma non così tanto innovativa. Peccato che non ci siano nuove armi ma solo potenziamenti di quelle originali.
Spero migliori con gli ultimi livelli. In ogni caso è un peccato che negli anni 90 non fosse così semplice procurarsi queste espansioni (era già tanto se riuscivi ad avere il gioco originale…) .

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Quake Mission Pack 2: Dissolution of Eternity in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Quake Mission Pack 2: Dissolution of Eternity ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Quake Mission Pack 2: Dissolution of Eternity

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Quake Mission Pack 2: Dissolution of Eternity, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Quake Mission Pack 2: Dissolution of Eternity a tutta velocità!

Download Quake Mission Pack 2: Dissolution of Eternity - Versione DOS

ISO - Lingua: EN - Dimensione: 252.6 MB