Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Prince of Persia: Le sabbie del tempo

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Prince of Persia: Le sabbie del tempo è un gioco d'azione con Tema piattaforma e rompicapo. Aggiorna molti dei concetti di gioco dei giochi precedenti e li porta in un mondo completamente tridimensionale. Il Principe affronta combattimenti con la spada, si arrampica sulle pareti, schiva gli ostacoli e risolve enigmi. Il Principe porta appresso anche il Pugnale del Tempo, che gli permette di usufruire di diversi poteri magici. Il più importante di questi poteri è la capacità di invertire il tempo.

Chi non conosce Prince of Persia? Sei lì in fondo alla sala e stai alzando timidamente il dito? Va bene, leggi queste poche righe, sono per te e la tua cultura generale. Gli altri possono passare direttamente al paragrafo successivo. La serie Prince Of Persia nasce grazie a Jordan Mechner che ha pubblicato il primo episodio autonomamente. Aiutato solo dal padre per la musica e da suo fratello che serviva come modello per le animazioni, realizzò un gioco molto dettagliato e rivoluzionario per l’epoca (1989 secondo i libri di storia). La storia era semplice, un principe coraggioso, una principessa rapita, un visir malvagio, un palazzo pieno di trappole e, ovviamente, salvare la principessa.. Seguirono due sequel della serie. Prima Prince of Persia 2 che ha preso il concetto di base aggiungendo nuovi colori e rendendo la sfida maggiormente impegnativa, poi Prince Of Persia 3D che è stato il primo episodio sviluppato interamente in 3D.

La storia di Sands Of Time, sottotitolo dato a questa nuova puntata del Principe della Persia, non è il salvataggio di una principessa in difficoltà. Oh no, sarebbe troppo facile. Questa volta, dovrai correggere i tuoi errori. La sequenza introduttiva fornisce qualche informazione su ciò che ci spinge a camminare lungo le macerie del grande palazzo reale. Abbandoni l’esercito invasore di tuo padre per perlustrare la sala del tesoro del palazzo del Maharajah, con la speranza di ottenere onore e gloria come ricordo della tua prima battaglia.  Prendi  possesso dello specchio del tempo e di un misterioso pugnale dotato di poteri soprannaturali. La sfortunata conseguenza di questo atto di pura avidità è il rilascio di un potente incantesimo che distrugge il palazzo reale e trasforma tutta la sua popolazione in creature demoniache.

Il gameplay offre il perfetto equilibrio tra Platform e sequenze di combattimento. E sì, il principe sa anche come maneggiare la lama come nessun altro. I combattimenti sono interessanti ma mai caotici come uno sparatutto. C’è sempre una pseudo strategia da adottare per sperare di uscire vivo da ogni confronto . E’ necessario padroneggiare correttamente la difesa e l’attacco, sapere quando proteggersi e quando colpire, ma anche usare saggiamente i poteri del pugnale che il principe porta con sè. Ci sono molti poteri, c’è quello che rallenta il tempo, quello che immobilizza gli avversari e infine quello che ti permette di tornare indietro come se stessi riavvolgendo una vecchia cassetta vhs. La maggior parte dei mostri che incontri in questo gioco sono orribili mutazioni della popolazione originale, ora possedute dalle Sabbie del Tempo. L’unico modo per ucciderli è quello di sferrare un colpo fatale estraendo da loro la sabbia. Ciò diventa significativamente più difficile man mano che si avanza nel gioco quando i mostri diventano più grandi, più intelligenti, e più difficili da colpire. Dovrai usare tutte le tue abilità acrobatiche e modificare il tempo cambiano il tempo per consegnare questi colpi fatali di sabbia. Immancabili i richiami a tutti gli elementi distintivi del gioco originale Prince of Persia in un nuovo mondo 3D ma il combattimento con la spada è solo una parte del gameplay.

Note

Prince of Persia: Le sabbie del tempo è stato testato in Windows XP e Windows 7. Potrebbe funzionare in un Sistema Operativo moderno utilizzando la modalità Compatibilità Windows XP o Windows 7. Il requisito minimo all’epoca era un Processore 800 MHz Pentium® III or AMD Athlon e Windows 98 SE/ 2000/ ME oppure Windows XP.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (7 voti, 9,50 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Prince of Persia: Le sabbie del tempo in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Prince of Persia: Le sabbie del tempo ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

(Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema il primo possibile. Lascia un commento nella pagina Facebook!)

Scarica Prince of Persia: Le sabbie del tempo

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Prince of Persia: Le sabbie del tempo, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Prince of Persia: Le sabbie del tempo a tutta velocità!

Download Prince of Persia: Le sabbie del tempo - Versione Windows

CD1 - Lingua: IT,EN,ES - Dimensione: 678.2 MB

CD2 - Lingua: IT,EN,ES - Dimensione: 691.8 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Prince of Persia: Le sabbie del tempo

Dimensione: 1.3 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Prince of Persia: Le sabbie del tempo"? Potresti scaricare anche questi giochi: