Prince of Persia

Gioco DOS pubblicato da Brøderbund Software, Inc. nel 1989

Nel 1984, un gioco poco noto chiamato Karateka sbalordiva il mondo dei videogiochi con la sua grafica fluida e le incredibili animazioni. Per non parlare del vari puzzle che hanno fatto passare alla maggior parte dei giocatori notti insonni per la frustrazione. E ‘stato un grande miglioramento rispetto ai giochi di quel tempo. Inventato da Jordan Mechner, il gioco è stato il pioniere dei giochi 2D a scorrimento laterale. E proprio quando la gente pensava le cose non potessero migliorare, Mechner sviluppò un’opera d’arte, Prince Of Persia. Come Karateka, questo gioco è a scorrimento laterale in 2D, ma con grandi miglioramenti rispetto al suo predecessore. Vanta una grafica migliore rispetto a Karateka, ed è stato anche uno dei primi giochi a capitalizzare le tecniche di motion capture, che erano ancora in fase sperimentale (quella volta). Ciò ha permesso al gioco d’avere movimenti molto realistici trasformandosi, immediatamente, in un successo di vendite. C’erano due versioni disponibili, sia per Macintosh e IBM.

Ecco la definizione di Wikipedia di motion capture:

Nell’ambito dello spettacolo questa tecnica è stata usata negli effetti speciali di molti film per riprodurre movimenti realistici. Gollum (il mostriciattolo de Il Signore degli Anelli), per esempio, è stato creato attraverso il motion capture. L’attore, in questo caso Andy Serkis, indossava un vestito ricoperto da alcuni marcatori. I computer creano un’immagine stilizzata dell’attore e riproducono digitalmente i suoi movimenti, che vengono “catturati” attraverso qualche decina di telecamere attorno a lui, le quali mandano le coordinate dei marcatori ai computer creando così un’immagine virtuale che riproduce i movimenti dell’attore.

La storia:

Mentre il sultano è impegnato in una guerra, il suo Gran Visir Jaffar ha preso le redini del potere. Tu sei l’unico ostacolo tra Jaffar e il trono. Sei un avventuriero in una terra straniera e hai vinto il cuore della giovane figlia del Sultano. Così facendo, vi siete guadagnati un nemico potente. Su ordine di Jaffar, siete stati privati della spada, possedimenti, e gettati nel labirinto di segrete del Sultano. Per quanto riguarda la principessa, Jaffar le dà un scelta, e un’ora per decidere: sposarlo – o morire. Chiusa nella sua stanza in alto nella torre del palazzo, la principessa basa tutte le sue speranze su di voi. Avete un’ora di tempo per giungere al termine della missione..

Volete prolungare il tempo a vostra disposizione oppure passare al livello successivo ? Avviate il gioco con “prince megahit” !

  • Shift+L = Salta il livello
  • Shift+T = Vita extra
  • Shift+W = Il principe è in grado di volare
  • Shift+K = Uccidi i nemici
  • Shift+ (+) = Aumenta il tempo della clessidra
  • Shift+ (-) = Riduci il tempo della clessidra

Un grande gioco che non invecchia mai, non importa quante volte ci giocate.

Screenshots

10

Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (4 voti, 10,00 / 10)

Download Prince of Persia (DOS)

Download Prince of Persia (NES)

Commenta il Gioco

Hai provato il gioco? Hai consigli da dare agli utenti, hai risolto un problema, hai una soluzione oppure vuoi pubblicare la tua recensione?
Utilizza questo spazio per esprimere la tua opinione, il tuo indirizzo email non viene pubblicato.
Commento

Giochi Correlati