Nel 1984, un gioco poco noto chiamato Karateka sbalordiva il mondo dei videogiochi con la sua grafica fluida e le incredibili animazioni. Per non parlare del vari puzzle che hanno fatto passare alla maggior parte dei giocatori notti insonni per la frustrazione. E ‘stato un grande miglioramento rispetto ai giochi di quel tempo. Inventato da Jordan Mechner, il gioco è stato il pioniere dei giochi 2D a scorrimento laterale. E proprio quando la gente pensava le cose non potessero migliorare, Mechner sviluppò un’opera d’arte, Prince Of Persia. Come Karateka, Prince of Persia del 1989 è a scorrimento laterale in 2D, ma con grandi miglioramenti rispetto al suo predecessore. Vanta una grafica migliore rispetto a Karateka, ed è stato anche uno dei primi giochi a capitalizzare le tecniche di motion capture, che erano ancora in fase sperimentale (quella volta). Ciò ha permesso al gioco d’avere movimenti molto realistici trasformandosi, immediatamente, in un successo di vendite. C’erano due versioni disponibili, sia per Macintosh e IBM, in seguito vennero rilasciate versioni per altre piattaforme come Amiga, Game Boy, Mac e persino il Commodore 64!
La storia di Prince of Persia è affascinante. Mentre il Sultano è impegnato in una guerra il suo Gran Visir Jaffar prende le redini del potere. Tu sei l’unico ostacolo tra Jaffar e il trono. Sei un avventuriero in una terra straniera e hai vinto il cuore della giovane figlia del Sultano. Così facendo, vi siete guadagnati un nemico potente. Su ordine di Jaffar, siete stati privati della spada, possedimenti, e gettati nel labirinto di segrete del Sultano. Per quanto riguarda la principessa, Jaffar le dà un scelta, e un’ora per decidere: sposarlo – o morire. Chiusa nella sua stanza in alto nella torre del palazzo, la principessa basa tutte le sue speranze su di voi. Hai un’ora di tempo per giungere al termine della missione..
Vuoi prolungare il tempo a disposizione in Prince of Persia oppure passare al livello successivo ? (Sconsiglio l’avvio del gioco con i cheat, diventa troppo facile) Avvia il gioco con “prince megahit” !
Il primo Prince of Persia è un grande gioco che non invecchia mai, non importa quante volte ci giocate. E potete scaricarlo oggi stesso dalla sezione Download. Sono disponibili le ver. 1.0, 1.2, 1.3 e 1.4 (DOS), la versione NES e SNES!
ANTONIO 13 Novembre 2020
Gennaro 25 Gennaio 2021
HIHI io l’ho finito quando ero bambino, con e senza cheat ! Uno dei giochi più belli di sempre, ottimo plattform semplice, appagante e divertente.
Micaela 27 Luglio 2024
anche io!!! negli anni 90😅
alessio 9 Febbraio 2021
evviva prince of persia
Donato 19 Marzo 2022
Non scarica nulla, solo zip vuoti
ADMIN 15 Settembre 2022
OVVIAMENTE NON SCARICA NIENTE VUOLE I SOLDI STO EBETE DEL CAZZO
HO SCARICATO UN FILE MI CHIEDE LA PASSWORD SE CI CLICCO SOPRA MI APRE UNA PAGINA DEBBO PAGARE 20 EURO ..
SEGNALO SUBITO ALLA POLIZIA POSTALE
mimmo 19 Marzo 2023
come diamine si estrae la SPADA!?
GinoPaoli 10 Maggio 2023
prva a prmere q
Girolamo Menniti 12 Maggio 2023
ai ragione!!!
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Prince of Persia, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Prince of Persia a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Prince of Persia
NON SON MAI RIUSCITO A FINIRLO