Prehistorik

Gioco DOS pubblicato da Titus France SA nel 1991

65 milioni di anni fa le cose non erano semplici come ai giorni nostri. L’uomo affrontava diverse battaglie per il cibo, l’alloggio e più in generale per la sopravvivenza. La vita era difficile ed era possibile diventare cibo per i dinosauri. In Prehistorik controllate un uomo di neanderthal che affronta questi problemi e si muove in livelli pieni di pipistrelli, dinosauri, orsi, pinguini e trabocchetti. Attraversate ogni livello e raccogliete cibo a sufficienza per passare al livello successivo.

Storia

I dinosauri hanno fatto irruzione nell’accampamento della vostra tribù. Andate in missione e recuperate cibo e ossa (valuta preistorica) per mantenere il villaggio vivo e fiorente. Riuscite a portare a termine la missione ? Il capo del villaggio vi permetterà di sposare la sua figlia e diventare il nuovo capo !

Gameplay

La maggior parte dei livelli si conclude con un boss, il primo è il ferocissimo Tyranosaurus Rex. I livelli hanno anche un limite di tempo, un espediente simile a quello di Super Mario e Sonic the Hedgehog, tanto per citarne alcuni. Durante il viaggio per il cibo e l’eterna gloria trovate diversi bonus come vite extra, bombe, armi potenziate, bonus di tempo e powerup per saltare più in alto. Il gioco non è difficile. Dovete colpire i nemici con la vostra clava un determinato numero di volte e saltarci sopra. Ulteriore obiettivo è raccogliere cibo a sufficienza per passare al livello successivo (nota: Questo è il grande limite del gioco. Raggiungere la fine del livello e ritornare indietro in cerca di cibo potrebbe essere frustrante).

Grafica e Suono

Prehistorik offre uno stile molto cartoonesco e caldo. L’uso del colore è vivace e variegato e lo rende un gioco piacevole sia da vedere e da gustare (giocare). Diversi suoni sono campionati ma il vero compito degli effetti è indicarvi le azioni da compiere e avvertirvi quando qualcosa non va.

In Sintesi

Prehistorik è un gioco a scorrimento laterale indimenticabile. Offre un umorismo demenziale, i livelli sono originali e offre tante armi da utilizzare cosi’ come diversi percorsi segreti che portano a stanze segrete colme di bonus. Tutto sommato è un gioco divertente senza limiti di età.

Screenshots

10

Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (9 voti, 10,00 / 10)

Download Prehistorik

Commenta il Gioco

Hai provato il gioco? Hai consigli da dare agli utenti, hai risolto un problema, hai una soluzione oppure vuoi pubblicare la tua recensione?
Utilizza questo spazio per esprimere la tua opinione, il tuo indirizzo email non viene pubblicato.
Commento