Prehistorik

65 milioni di anni fa le cose non erano semplici come ai giorni nostri. L’uomo affrontava diverse battaglie per il cibo, l’alloggio e più in generale per la sopravvivenza. La vita era difficile ed era possibile diventare cibo per i dinosauri. In Prehistorik controllate un uomo di neanderthal che affronta questi problemi e si muove in livelli pieni di pipistrelli, dinosauri, orsi, pinguini e trabocchetti. Attraversate ogni livello e raccogliete cibo a sufficienza per passare al livello successivo.

Storia

I dinosauri hanno fatto irruzione nell’accampamento della vostra tribù. Andate in missione e recuperate cibo e ossa (valuta preistorica) per mantenere il villaggio vivo e fiorente. Riuscite a portare a termine la missione ? Il capo del villaggio vi permetterà di sposare la sua figlia e diventare il nuovo capo !

Gameplay

La maggior parte dei livelli si conclude con un boss, il primo è il ferocissimo Tyranosaurus Rex. I livelli hanno anche un limite di tempo, un espediente simile a quello di Super Mario e Sonic the Hedgehog, tanto per citarne alcuni. Durante il viaggio per il cibo e l’eterna gloria trovate diversi bonus come vite extra, bombe, armi potenziate, bonus di tempo e powerup per saltare più in alto. Il gioco non è difficile. Dovete colpire i nemici con la vostra clava un determinato numero di volte e saltarci sopra. Ulteriore obiettivo è raccogliere cibo a sufficienza per passare al livello successivo (nota: Questo è il grande limite del gioco. Raggiungere la fine del livello e ritornare indietro in cerca di cibo potrebbe essere frustrante).

Grafica e Suono

Prehistorik offre uno stile molto cartoonesco e caldo. L’uso del colore è vivace e variegato e lo rende un gioco piacevole sia da vedere e da gustare (giocare). Diversi suoni sono campionati ma il vero compito degli effetti è indicarvi le azioni da compiere e avvertirvi quando qualcosa non va.

In Sintesi

Prehistorik è un gioco a scorrimento laterale indimenticabile. Offre un umorismo demenziale, i livelli sono originali e offre tante armi da utilizzare cosi’ come diversi percorsi segreti che portano a stanze segrete colme di bonus. Tutto sommato è un gioco divertente senza limiti di età.

In Breve

65 milioni di anni fa le cose non erano semplici come ai giorni nostri. L’uomo affrontava diverse battaglie per il cibo, l’alloggio e più in generale per la sopravvivenza. La vita era difficile ed era possibile diventare cibo per i dinosauri. In Prehistorik controllate un uomo di neanderthal che affronta questi problemi e si muove […]

100%
1011010
Pro:

Il gameplay è eccellente

Grafica ok anche per gli standard odierni

Contro:

Difficile raggiungere lo sciamano

Giochi Correlati

Galaxian

Anno di Pubblicazione:

Galaxian è un gioco arcade sparatutto a schermata fissa...

Blues Brothers 2

Anno di Pubblicazione:

Vi è piaciuto il primo Bues Brothers ? Preparetevi ad...

Blues Brothers, The

Anno di Pubblicazione:

Avete visto, almeno una volta, il film dei Blues Brothers ?...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.