Prehistorik 2

Gioco DOS pubblicato da Titus France SA nel 1993

Il gioco ha come protagonista un uomo delle caverne che cerca il cibo, combatte contro una serie inusuale di nemici e deve sconfiggere divertenti boss di fine livello. L’arma principale è una clava per colpire sulla testa le orde di nemici. Ci sono vari oggetti che nascondono al loro interno degli alimenti, devono essere colpiti con la clava. I punti vengono accumulati raccogliendo il cibo così come altri oggetti quali pietre preziose. Avanziamo al livello successivo trovando un accendino.

Controlli

L’animazione è fluida, ci sono tanti elementi in movimento e il sistema di controllo è basilare. Ci spostiamo con i tasti direzionali e usiamo la barra di spazio per sferrare attacchi con la clava.

Gameplay

Si dovrebbe provare a colpire in ogni luogo per scoprire i bonus nascosti. Nella maggior parte dei casi non rimarrete delusi. Con Prehistorik 2 scopriamo che è possibile saltare più in alto rispetto al suo predecessore ed è più facile attraversare, indenni, le punte e trappole. Rimangono tuttavia un sacco di precipizi e buchi.

Curiosità

In Prehistorik 2 i nemici vengono sconfitti con maggior facilità. Il merito è dello sviluppatore che ha accolto le lamentele e critiche riguardanti il primo Prehistorik modificando di conseguenza l’algoritmo (per migliorare la giocabilità).

In Sintesi

Il gioco perfetto, adatto a adulti e bambini di qualsiasi età, per chi vuole trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento e ama alla follia la serie Serious Sam di Croteam . I controlli sono basilari e funziona con DosBox e i principali Front-End come D-Fend Reloaded.

Screenshots

10

Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, 10,00 / 10)

Download Prehistorik 2

Commenta il Gioco

Hai provato il gioco? Hai consigli da dare agli utenti, hai risolto un problema, hai una soluzione oppure vuoi pubblicare la tua recensione?
Utilizza questo spazio per esprimere la tua opinione, il tuo indirizzo email non viene pubblicato.
Commento