Prehistorik 2

Prehistorik 2 è un platform side-scrolling sviluppato da Titus Interactive e rilasciato nel 1993. La qualità grafica rimane pressoché identica a quella del predecessore ma troviamo il supporto Sound Blaster che offre suoni ed effetti sonori migliori.

Ambientazione

Il gioco ha come protagonista un uomo delle caverne che cerca il cibo, combatte contro una serie inusuale di nemici e deve sconfiggere divertenti boss di fine livello. L’arma principale è una clava per colpire sulla testa le orde di nemici. Ci sono vari oggetti che nascondono al loro interno degli alimenti, devono essere colpiti con la clava. I punti vengono accumulati raccogliendo il cibo così come altri oggetti quali pietre preziose. Avanziamo al livello successivo trovando un accendino.

Controlli

L’animazione è fluida, ci sono tanti elementi in movimento e il sistema di controllo è basilare. Ci spostiamo con i tasti direzionali e usiamo la barra di spazio per sferrare attacchi con la clava.

Gameplay

Si dovrebbe provare a colpire in ogni luogo per scoprire i bonus nascosti. Nella maggior parte dei casi non rimarrete delusi. Con Prehistorik 2 scopriamo che è possibile saltare più in alto rispetto al suo predecessore ed è più facile attraversare, indenni, le punte e trappole. Rimangono tuttavia un sacco di precipizi e buchi.

Curiosità

In Prehistorik 2 i nemici vengono sconfitti con maggior facilità. Il merito è dello sviluppatore che ha accolto le lamentele e critiche riguardanti il primo Prehistorik modificando di conseguenza l’algoritmo (per migliorare la giocabilità).

In Sintesi

Il gioco perfetto, adatto a adulti e bambini di qualsiasi età, per chi vuole trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento e ama alla follia la serie Serious Sam di Croteam . I controlli sono basilari e funziona con DosBox e i principali Front-End come D-Fend Reloaded.

In Breve

Prehistorik 2 è un platform side-scrolling sviluppato da Titus Interactive e rilasciato nel 1993. La qualità grafica rimane pressoché identica a quella del predecessore ma troviamo il supporto Sound Blaster che offre suoni ed effetti sonori migliori. Ambientazione Il gioco ha come protagonista un uomo delle caverne che cerca il cibo, combatte contro una serie […]

100%
1011010
Pro:

Più facile da giocare rispetto Prehistorik

Controlli semplici da gestire

Contro:

Nulla, un Classico

Giochi Correlati

Galaxian

Anno di Pubblicazione:

Galaxian è un gioco arcade sparatutto a schermata fissa...

Blues Brothers 2

Anno di Pubblicazione:

Vi è piaciuto il primo Bues Brothers ? Preparetevi ad...

Blues Brothers, The

Anno di Pubblicazione:

Avete visto, almeno una volta, il film dei Blues Brothers ?...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.