×

Microsoft Pinball Arcade

Videogioco flipper di Microsoft per Windows 95/98. È stato rilasciato in data 15 dicembre 1998 per Microsoft Windows e nel 2001 per Game Boy Color. E' una raccolta di sette flipper concessi in licenza da Gottlieb ed è incluso anche Haunted House. Nota dolente la fisica

Pinball Arcade (Microsoft) del 1998 non è da confondersi con gemme quali Pinball Arcade (Steam) dei FarSight Studios che ha il merito di essere un’ottima simulazione di Flipper estremamente giocabile e divertente. E’ stato rilasciato nel lontano 1998 per sistema operativo Windows 95/98 è assomiglia ai giorni d’oggi più a una lezione di Storia che a una simulazione vera e propria. Ciò non esclude il fattore giocabilità sebbene la fisica della pallina non sia minimamente paragonabile a quanto offerto da rivali come Pinball FX2. I sette tavoli sono rappresentati con una discreta qualità fotografica e sono inclusi i rumori, voci ed effetti effetti sonori autentici. Il primo della lista è Baffle Ball (1931) che divenne popolare negli Stati Uniti durante la Grande Depressione. Humpty Dumpty (1947) è uno dei primi Flipper in stile moderno con diversi obiettivi. Knock Out (1950) si basa sul tema del pugilato. Slick Chick è del 1963 mentre Spirit of ’76 (1976) è arricchito da immagini di John Glenn e Davy Crockett. Cue Ball Wizard ci fa rivivere i primi anni ’90 mentre Haunted House (Casa degli Spiriti) offre effetti sonori ossessionanti. Potrebbero interessarvi ?

Il vero problema sta nel fatto che una simulazione di flipper è completamente diversa dal vero flipper (almeno le prime simulazioni) e non tutti i tavoli offrono lo stesso feeling di quando giocavate con le monetine al Bar oppure in Sala Gioco. Maggiori dettagli sui vari Flipper:

  • Baffle Ball – 1931
    Dimenticate gli obiettivi e qualsiasi lotta con la gravità. Questo tavolo ha cosi’ tanti anni di età e risale alle origini che nulla a che vedere con i classici Flipper. Dovete colpire la pallina  e sperare, con l’aiuto dei vari “colpi di aggiustamento”, ottenere un punteggio superiore a quello del vostro avversario.
  • Humpty Dumpty- 1947
    L’obiettivo è differente essendo state introdotte, finalmente, non due bensi’ 6 palette. Dovete impedire che la pallina raggiunga il fondo.
  • Knock Out- 1950
    Questo gioco è assomigliante ai tavoli moderni se non fosse per un difetto “mortale”. Vi è un enorme divario tra lo spazio in cui esce la pallina e la grandezza delle due palette. A meno che non siate degli assi dei Flipper elettronici vi rendete conto, velocemente, che la giocabilità di questo tavolo è bassissima.
  • Spirit of ’76- 1976
    Il difetto è simile a quello del tavolo precedente, un divario assurdo tra le palette e spazio  in cui esce la pallina che ben presto vanifica ogni vostro sforzo.
  • Haunted House- 1982
    Finalmente un Flipper degno di essere chiamato tale e moderno quanto basta per esssere divertente. Ci sono ostacoli, obiettivi, una giusta proporzione tra palette e spazio in cui esce la pallina e degli ottimi effetti sonori. E’ il mio Flipper preferito!
  • Cue Ball Wizard- 1992
    Voci, “skill shots” ed effetti luminosi, un capolavoro dei suoi tempi assai divertente da giocare con i vostri amici.

Configurazione e gioco

Quando avviate il gioco premete il pulsante Options per configurare i pulsanti da associare alle Palette. Left Flipper è la paletta di sinistra, Right Flipper è la paletta di destra mentre le altre opzioni sono i “colpi proibiti” oltre a, eventualmente, Palette Aggiuntive.

Un gioco divertente, storico e “funzionante” su Windows 10. La migliore resa si ha con Monitor non superiori a 15 pollici oppure giocando al Flipper dal vostro Portatile.

Screenshots

Microsoft Pinball Arcade 1988
Microsoft Pinball Arcade 1988 – Tavolo 1
Microsoft Pinball Arcade 1988 – Tavolo 2
Microsoft Pinball Arcade 1988 – Tavolo 3
Microsoft Pinball Arcade 1988 – Tavolo 4
Microsoft Pinball Arcade 1988 – Tavolo 5

/ 5.

Commenti

Mattia 18 Gennaio 2022 Rispondi

non si riesce ad installare, appena si apre il setup si blocca

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Microsoft Pinball Arcade in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Microsoft Pinball Arcade ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Microsoft Pinball Arcade

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Microsoft Pinball Arcade, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Microsoft Pinball Arcade a tutta velocità!

Download Microsoft Pinball Arcade - Versione Windows

RIP - Lingua: EN - Dimensione: 30.9 MB
ISO - Lingua: EN - Dimensione: 137.2 MB