Pinball Arcade Microsoft

Gioco Windows pubblicato da Microsoft Corporation nel 1998

Pinball Arcade (Microsoft) del 1998 non è da confondersi con gemme quali Pinball Arcade (Steam) dei FarSight Studios che ha il merito di essere un’ottima simulazione di Flipper estremamente giocabile e divertente. E’ stato rilasciato nel lontano 1998 per sistema operativo Windows 95/98 è assomiglia ai giorni d’oggi più a una lezione di Storia che a una simulazione vera e propria. Ciò non esclude il fattore giocabilità sebbene la fisica della pallina non sia minimamente paragonabile a quanto offerto da rivali come Pinball FX2. I sette tavoli sono rappresentati con una discreta qualità fotografica e sono inclusi i rumori, voci ed effetti effetti sonori autentici. Il primo della lista è Baffle Ball (1931) che divenne popolare negli Stati Uniti durante la Grande Depressione. Humpty Dumpty (1947) è uno dei primi Flipper in stile moderno con diversi obiettivi. Knock Out (1950) si basa sul tema del pugilato. Slick Chick è del 1963 mentre Spirit of ’76 (1976) è arricchito da immagini di John Glenn e Davy Crockett. Cue Ball Wizard ci fa rivivere i primi anni ’90 mentre Haunted House (Casa degli Spiriti) offre effetti sonori ossessionanti. Potrebbero interessarvi ?

Il vero problema sta nel fatto che una simulazione di flipper è completamente diversa dal vero flipper (almeno le prime simulazioni) e non tutti i tavoli offrono lo stesso feeling di quando giocavate con le monetine al Bar oppure in Sala Gioco. Maggiori dettagli sui vari Flipper:

  • Baffle Ball – 1931
    Dimenticate gli obiettivi e qualsiasi lotta con la gravità. Questo tavolo ha cosi’ tanti anni di età e risale alle origini che nulla a che vedere con i classici Flipper. Dovete colpire la pallina e sperare, con l’aiuto dei vari “colpi di aggiustamento”, ottenere un punteggio superiore a quello del vostro avversario.
  • Humpty Dumpty- 1947
    L’obiettivo è differente essendo state introdotte, finalmente, non due bensi’ 6 palette. Dovete impedire che la pallina raggiunga il fondo.
  • Knock Out- 1950
    Questo gioco è assomigliante ai tavoli moderni se non fosse per un difetto “mortale”. Vi è un enorme divario tra lo spazio in cui esce la pallina e la grandezza delle due palette. A meno che non siate degli assi dei Flipper elettronici vi rendete conto, velocemente, che la giocabilità di questo tavolo è bassissima.
  • Spirit of ’76- 1976
    Il difetto è simile a quello del tavolo precedente, un divario assurdo tra le palette e spazio in cui esce la pallina che ben presto vanifica ogni vostro sforzo.
  • Haunted House- 1982
    Finalmente un Flipper degno di essere chiamato tale e moderno quanto basta per esssere divertente. Ci sono ostacoli, obiettivi, una giusta proporzione tra palette e spazio in cui esce la pallina e degli ottimi effetti sonori. E’ il mio Flipper preferito!
  • Cue Ball Wizard- 1992
    Voci, “skill shots” ed effetti luminosi, un capolavoro dei suoi tempi assai divertente da giocare con i vostri amici.

Configurazione e gioco

Quando avviate il gioco premete il pulsante Options per configurare i pulsanti da associare alle Palette. Left Flipper è la paletta di sinistra, Right Flipper è la paletta di destra mentre le altre opzioni sono i “colpi proibiti” oltre a, eventualmente, Palette Aggiuntive.

Un gioco divertente, storico e “funzionante” su Windows 10. La migliore resa si ha con Monitor non superiori a 15 pollici oppure giocando al Flipper dal vostro Portatile.

Screenshots

6.5

Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (4 voti, 6,50 / 10)

Download Pinball Arcade Microsoft

Commenta il Gioco

Hai provato il gioco? Hai consigli da dare agli utenti, hai risolto un problema, hai una soluzione oppure vuoi pubblicare la tua recensione?
Utilizza questo spazio per esprimere la tua opinione, il tuo indirizzo email non viene pubblicato.
Commento

Giochi Correlati