Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Pac-Man

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Pac-Man è uno dei giochi di Azione più popolari e influenti degli anni '80. Il gioco ha come protagonista un disco di colore giallo che si fa strada in un labirinto mangiando i puntini ed evitando di farsi toccare da quattro fantasmi.

Poche persone conoscono Toru Iwatani (inventore di Pac-Man), ma tutti conoscono Pac-Man, un gioco che è diventato leggenda, e ha generato numerosi Sequels e cloni. La prima versione riceve in Giappone una tiepida accoglienza. Il vero successo arriva con lo sbarco negli States, Pac-Man diventa immediatamente un nome familiare superando per popolarità e vendite anche Space Invaders, che è rimasto fino a quel momento senza rivali. Fama, successo, gloria e visibilità hanno spinto i produttori a rilasciare nel corso degli anni versioni più aggiornate del gioco. E, come la maggior parte delle storie di successo, i creatori hanno deciso di ampliare l’idea originale dando la nascita a Ms. Pac-Man l’anno successivo, a Jr. Pac-Man (1983), Pac-Land, Pac-Mania, Pac-Man in versione 3D e tantissimi altri sequel e cloni (più di 30 sequel e spin-off non contando il numero dei cloni !). Insomma, un gioco che è diventato leggenda e continua a essere uno dei giochi più popolari di tutti i tempi assieme a Tetris.

Quella che vi proponiamo per il download è la prima versione MSDOS di Pac-Man. La storia è semplice. Siete una “creatura sferica” imprigionata in un labirinto inseguita da quattro fantasmi. Il vostro obiettivo è mangiare tutte le pillole e inghiottire le pillole energetiche quando i fantasmi diventano aggressivi (Vengono rimandati al centro dello schermo lasciandovi un pò in pace). Esistono ufficialmente 256 livelli ma, teoricamente, il gioco potrebbe proseguire all’infinito.

Contro ? La tavolozza dei colori non è il massimo (PacMan è un gioco rigorosamente CGA. Ricordiamoci tuttavia che si tratta di un gioco rilasciato nel lontano 1983). Ciò nonostante, non possiamo ignorare il gioco. E’ un classico dell’intrattenimento, da scaricare e giocare un paio di volte alla settimana.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (2 voti, 6,00 / 10)

Screenshots

Download Pac-Man - DOS Download Pac-Man - NES

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Pac-Man in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Pac-Man ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!