Chi di voi ha giocato, almeno una volta, a OutRun ? Era uno dei migliori giochi di corse degli anni novanta sviluppato da Sega. La versione recensita quest’oggi è la conversione PC e, purtroppo, non è all’altezza dell’originale per la musica ma ciò non toglie che, superati i primi minuti, il gioco possa essere abbastanza divertente!

Siete pronti per scaldare i motori ? In OutRun guidate una maestosa Ferrari (beh, sarebbe meglio una vera Ferrari ma accontentiamoci), siete in compagnia di una bellissima ragazza e potete ascoltare anche del sano Pop/Rock. OutRun non presenta sfide uno ad uno, le uniche sfide sono una quantità limitata di tempo per arrivare al Checkpoint dove è possibile selezionare il nuovo percorso svoltando la curva a destra oppure quella a sinistra. Queste scelte non influenzeranno il gioco tranne che il paesaggio.

Non sorridete, il gioco non è affatto facile e passerà un bel pò di tempo prima che siate in grado di superare i primi checkpoint. Per fortuna il gioco presenta utilizza un semplice sistema di guida offrendovi marce automatiche. Oltre a questo, è possibile sterzare e frenare occasionalmente (barra di spazio) quando è necessario. Se sperate di essere gli unici a godervi il Sole guidando in prossimità delle spiagge Californiane rimarrete delusi. Inizialmente non trovate nessuno ma, con l’andare avanti del tempo, trovate tanti, tantissimi veicoli pronti a bloccare il vostro percorso, quindi dovete essere cauti per non colpirli ed evitare di gridare dal finestrino! Nel migliore dei casi le macchine vi rallentano, ma nel peggiore finite fuori strada con ovvio spreco di secondi che potrebbero significare l’impossibilità di raggiungere il CheckPoint e quindi Game Over.

Comandi

I comandi sono semplicissimi. Dovete utilizzare le Frecce Direzionali e premere la barra di Spazio per frenare in Curva.

E’ un gioco decente se cercate un gioco arcade di guida senza pretese e con un livello di difficoltà medio-alto. Unico consiglio è evitare, se possibile, la musica sostituendola con qualche sana traccia audio proveniente dal vostro repertorio Pop/Blues/Rock.

In Breve

Siete pronti per scaldare i motori ? In OutRun guidate una maestosa Ferrari e siete accompagnati da una bionda mozzafiato: Cosa si può volere di più dalla vita ? Il livello di difficoltà è medio-alto ma è compensato da comandi semplici e l’assenza del cambio manuale.

60%
611010
Pro:

Guidi una Ferrari

Corsa contro il tempo

Devi schivare gli ostacoli

Contro:

Paesaggi e sonoro ripetitivo

Molto Difficile

Giochi Correlati

Lamborghini American Challenge

Anno di Pubblicazione:

Lamborghini American Challenge è forse il miglior gioco...

Lotus III: The Ultimate Challenge

Anno di Pubblicazione:

Lotus III: The Ultimate Challenge è un gioco di corse...

SuperKarts

Anno di Pubblicazione:

SuperKarts è un gioco prodotto da Manic Media e pubblicato...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.