Ninja Gaiden

Gioco NES pubblicato da Tecmo, Inc. nel 1989

Ninja Gaiden è uno dei migliori giochi in stile ‘ninja’ mai realizzato per NES. Quando è stato rilasciato ha stupito i giocatori per il sistema di controllo sul personaggio principale, Ryu. Ci si sentiva così veloci e mobili – proprio come un vero Ninja – e in pochi secondi si era in grado di saltare sui muri e sferrare attacchi super-veloci. La grafica di Ninja Gaiden ha un aspetto molto granuloso. Sfortunatamente, ci sono troppi dettagli e gli sfondi sembrano sgranati, cosa che a volte può farti chiedere che cosa stai guardando. Tuttavia, non è un gioco mal riuscito. Alcuni dei livelli sembrano molto meglio di altri. Nel livello della giungla amazzonica, sembra quasi che la grafica sia criptata, ma nel Tempio dell’oscurità, la grafica e i dettagli degli sfondi sono più nitidi e chiari. I personaggi e i nemici sono tutti molto piccoli ma hanno un buon livello di dettaglio, e c’è una buona varietà di essi, inclusi pugili, ninja, aquile, soldati, ghepardi, pipistrelli e alcune cose che sembrano mostri o mutanti. L’animazione di Ryu sembra un po ‘strana quando corre, ma adoro il suo salto vibrante! I boss sono molto più grandi e più dettagliati dei normali nemici e sembrano eccellenti. Ma il clou della grafica di Ninja Gaiden sono le scene di intermezzo ben colorate e ben disegnate e di solito mostrano primi piani dei personaggi. L’unica scena di Ryu che si affaccia sulla giungla del Tempio dei Demoni è davvero impressionante.

In questo platform a scorrimento laterale attraversi la città e altri luoghi e vai a combattere gli scagnozzi malvagi . Raccogliere gli oggetti ti aiuterà nel percorso ma, inevitabilmente, non ti salveranno se prima non ti alleni un pò. Il primo livello è ingannevole, portandoti a credere che tu sia un maestro ninja, e sembra davvero ma i Boss finali ti faranno ricredere delle tue abilità ridimensionando le tue aspirazioni. Il problema più grande con NG è la difficoltà – a volte può essere incredibilmente frustrante, e potrebbe valere la pena avere un cuscino vicino a te, specie se giochi di sera, per attutire le tue urla quando giochi!

Screenshots

7

Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (2 voti, 7,00 / 10)

Download Ninja Gaiden (NES)

Commenta il Gioco

Hai provato il gioco? Hai consigli da dare agli utenti, hai risolto un problema, hai una soluzione oppure vuoi pubblicare la tua recensione?
Utilizza questo spazio per esprimere la tua opinione, il tuo indirizzo email non viene pubblicato.
Commento