È triste quando un franchise, un tempo meraviglioso, si abbassa al livello del riciclaggio stesso, suona tutte le note, ma sbaglia la partitura, trasformandosi in un auto parodia. Ninja Gaiden 3 è ciò che ho descritto. I primi due giochi prodotti da Tecmo LTD hanno descritto la vita travagliata del Ninja Ryu e sono stati estremamente eccitanti per qualsiasi giocatore, con personaggi pericolosi minacciosi, trame interessanti e plausibili (nella misura in cui un gioco ninja può essere plausibile). Questa terza puntata non ha l’energia del primo capitolo e si scrolla di dosso la raffinatezza del secondo, presentandosi come un triste rimpasto di entrambe le idee che lo precedono. Non ci sono più gli spiriti oi simpatici doppelganger del secondo gioco, quindi dovremo accontentarci della spada e della magia ninja. Come sempre, si possono guadagnare diversi tipi di abilità raccogliendo le icone nel percorso e sono necessari potenziamenti per alimentarle. Ora che abbiamo capito il funzionamento premiamo Start e diamo iniziamo la nostra missione per conoscere il nostro destino.
La musica è stata sempre un elemento distintivo della serie. I programmatori di Ninja Gaiden 3 sono riusciti a emulare lo stesso tipo di suono, ma non sono riusciti a creare assolutamente brani memorabili. Ogni brano suona come un remix dei titoli precedenti. Peggio ancora, le tracce si ripetono incessantemente nel corso della nuova avventura. Ma il gioco è buono? Ryu non è cambiato – il suo sprite è praticamente identico in tutti e tre i giochi. La maggior parte dei nemici sono diversi naturalmente, e sono creati decentemente ma sono generalmente solo zombi e robot. Purtroppo, non ci sono Karateka di alto livello che ti gettano da dirupi. Il gioco ha una inclinazione decisamente futuristica, e in quanto tale troverai solo robot, robot, robot, con una buona dose di stranezze aliene che devi schivare accuratemente. I momenti che si svolgono all’aperto sono i migliori del gioco ma il gran numero di fabbriche dall’aspetto identico potrebbero annoiarci..
Ninja Gaiden è una serie famosa per il suo livello di difficoltà, ma questo terzo titolo porta la frustrazione a nuovi livelli inimmaginabili. Il numero limitato di vite rende il gioco estremamente difficile e probabilmente solo gli amanti delle sfide (oppure della serie) sono in grado di avvicinarsi al livello finale e completare la sfida prima dei titoli di coda.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Ninja Gaiden III: The Ancient Ship of Doom, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Ninja Gaiden III: The Ancient Ship of Doom a tutta velocità!
Scrivi un Commento