La malvagia strega Zoldrane rapisce e lancia un incantesimo al nonno di Nicky Boom. Vuole costringerlo a rivelare i segreti della gente della foresta, di cui è il custode. Nicky deve trovare un modo per sconfiggere Zoldrane e recuperare un elisir che curerà il nonno dal maleficio. Ma Zoldrane ha trasformato tutte le pacifiche creature della foresta in guardie, che cercano di impedire a Nicky di raggiungere il castello. Nel corso dell’avventura Nicky è in grado di muoversi e saltare nelle piattaforme, saltare oltre gli ostacoli e schivare, oltre ad evitare, le minacce volanti. Nicky deve raccogliere gemme, bombe volanti, dinamite, chiavi e altri oggetti specifici. Questi sono usati per compiti come la costruzione di un ponte su un fiume, salire le scale, usare teletrasporti o rompere muri per trovare aree segrete. Le creature nemiche vengono eliminate lanciando loro resti di mele o saltando sopra di esse. L’energia di Nicky viene prosciugata se entra in contatto con le creature in qualsiasi altro modo. Come da tradizione DOS troviamo alla fine di ogni livello una password che ci consentirà di riprendere l’avventura li dove l’abbiamo lasciata in sospeso.
L’impressione è che il gioco Nicky Boom sia troppo veloce con le impostazioni standard di DOSBox. Il suggerimento è modificare, oltre alla sezione [autoexec] necessaria per specificare la cartella in cui archiviate i giochi DOS incluso Nicky Boom, anche la sezione [cpu] prendendo spunto da ciò che vedete in basso.
[cpu] core=386_slow cputype=auto cycles=2500 cycleup=10 cycledown=20
[autoexec] set DOS64M=:50M mount c e:\dos -freesize 2000 c:
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Nicky Boom, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Nicky Boom a tutta velocità!
Scrivi un Commento