Ciò che differenzia Need for speed Underground rispetto a NSFU, suo predecessore, è gran parte dell’ ambiente di gara. Tutte le gare si tengono su piste diverse fuori dal layout stradale di una singola città. Ma quest’anno, i giocatori hanno accesso anche alla città tra una gara e l’altra. Infatti, piuttosto che scegliere gli eventi di gara da un menu, in generale il gioco richiede ai giocatori di esplorare la città per trovare eventi e negozi (nascosti). Nuovi eventi sono contrassegnati sulla mappa del mondo utilizzando icone codificate a colori che indicano quale dei sette tipi di gara del gioco rappresenta. Una volta contrassegnati, i giocatori possono scegliere di navigare verso la posizione della gara utilizzando la mini-mappa o attivando il “sistema GPS”. Quest’ultimo è una risorsa meravigliosa in-game, soprattutto all’inizio, in quanto rende i viaggi da e per luoghi sconosciuti un gioco da ragazzi. Quando attivata, viene visualizzata una freccia in cima allo schermo che punta non alla posizione finale, ma piuttosto nella direzione del percorso più veloce verso la destinazione. Fortunatamente, il sistema GPS in Need for Speed Underground 2 funziona perfettamente.
La città è composta da cinque regioni, ciascuna ha un’atmosfera distinta e un layout stradale caratteristico. Il centro, ad esempio, è composto da strade brevi con un sacco di curve che offrono un’esperienza di gara molto tecnica e ricorda la prima Need for Speed Underground. L’area di Jackson Heights, piuttosto, è collinare e contiene strade tortuose simili a quelle dei giochi precedenti della serie Need for Speed. C’è un ampio sistema di autostrade che circonda la città; oltre a offrire il modo migliore per viaggiare da un posto all’altro, offrono i posti più veloci per correre assieme all’ area aeroportuale.
Come già accennato precedentemente, i giocatori dovranno setacciare la mappa per individuare gli eventi di gara in cui impegnarsi. Ma a parte quegli eventi e alcuni negozi sparsi.., c’è poco da fare in città oltre a goderti il tuo giro. Inoltre, a parte un po’ di traffico sparso e qualche altra macchina randomica, la città è senza vita; non ci sono pedoni che vagano. Che dire poi degli eventi di gara? Sembrano essere sparsi casualmente nell’ambiente con poca considerazione sul perché ogni icona è stata posizionata in quel luogo. Non fraintendetemi comunque, il gioco è ben fatto, si tratta solamente di uno dei primi a integrare funzioni di esplorazione e considerando i limiti hardware di quando è stato rilasciato il gioco, possiamo dire tranquillamente che il team di sviluppo ha svolto un ottimo lavoro.
Concludo parlando della grafica. Notiamo gli stessi effetti di illuminazione e riflessi del gioco precedente, sono tornati e sembrano sbalorditivi come prima. Il mondo del gioco è reso, forse, con maggiore fedeltà; ciò è probabilmente dovuto al fatto che nel primo gioco lo scenario doveva rimanere autentico quando ci si muoveva a grandi velocità. Qui l’aggiunta del mondo aperto richiede semplicemente che le trame debbano essere più nitide e realistiche nell’aspetto dato che i giocatori saranno in grado di ispezionare l’ambiente più da vicino. Anche gli effetti di illuminazione e pioggia sono notevolmente belli. E per fortuna, il framerate non ne risente, neppure se decidete di giocare con i dettagli al massimo.
luca 14 Luglio 2021
Matteo 23 Luglio 2021
Ciao leggi la sezione Come Giocare. O installi i CD (due) oppure l’installer. E dopo averli installati cosa fare se non giocare ^..^ HF
sergiu 8 Marzo 2022
ciao! ho scaricato i 3, ho aperto l’installer ma quando apro i dischi mi dice che probabilmente sono danneggiati…sto sbagliando qualcosa?
Moira 11 Marzo 2022
Ciao! Ho scaricato tutti i file, installato l’installer ma all’avvio mi dice di inserire il disco 2.. che devo fare? 🙂
Federico 7 Maggio 2022
devi mettere il file speed2 che trovi nella cartella “crack no cd” nella cartella del gioco.
salvatore 5 Ottobre 2022
ho installato linstaller messo speed2 nella cartrella ma parte l’icona e poi si richiude
michelangelo 18 Gennaio 2023
come hai risolto??
IL_BRO 9 Febbraio 2023
Fra scarica questo: https://tinyurl.com/4c9wk744
IL_BRO2 9 Febbraio 2023
E’ sbagliato e linux
Bhotacca 7 Febbraio 2024
Pure a me
Samuele 15 Ottobre 2022
Ciao, uso windows 11, quando apro l’installer, dopo aver selezionato la cartella dove installarlo (una qualsiasi, sia la predefinita sia una creata da me) esce l’errore “Impossibile trovare c\nfsu2\registra.exe. Come posso risolvere? Grazie
simone 17 Novembre 2022
ho premuto speed2 dopo aver istallato tutti i programmi, il monitor diventa nero si ingrandisce torna normale nero e poi ancora normale e non si avvia. cosa devo fare? grazie per il supporto 🙂
LORENZO 22 Aprile 2023
dopo un po mi chrasha il gioco
Riccardo 6 Agosto 2023
scusate ma i codici da mettere nel cd 1 dove li trovo nn me lo fa installare senza codici grazie.
Boss 7 Febbraio 2024
Ciao, io ho scaricato l’installer, qunado ho finito ho spostato il file speed2 “crack no cd” nella cartella del gioco ma non me lo apre
Gabriele 11 Agosto 2024
ma è il gioco ufficiale o la demo?
emanon 22 Settembre 2024
Guida Per l’installazione:
Scaricare Daemon Tools Lite ed installarlo – Scaricare i pacchetti del gioco – Click con il tasto destro su NFSU1 CD e fare emulazione tramite Daemon Tools quando richiede il cd2 far lo stesso procedimento cn NFSU2.
– Il codice seriale per installare il gioco lo potete cn una semplice ricerca su google scrivendo “CODICE SERIALE NFSU2 PC”
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Need for Speed Underground 2, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Need for Speed Underground 2 a tutta velocità!
Ora che ho installato tutti e 3 i “pacchetti” cosa devo fare? Grazie 🙂