Need for Speed: Road Challenge

Need for Speed: Road Challenge è un gioco di corse con una vasta selezione di auto sportive e molti tipi di piste. La modalità di gioco Hot Pursuit è ancora presente, dove i giocatori gareggiano su piste piene di traffico e la polizia insegue i piloti. Questa modalità è estesa con due modalità aggiuntive chiamate "Fuga" e "Trappola": il giocatore deve eludere la polizia in un certo lasso di tempo o un'intera gara deve essere completata prima che scada il tempo. È il primo gioco della serie a introdurre una modalità Carriera con una serie di sfide.

Need for Speed: Road Challenge migliora il gameplay con le modalità “Hot Pursuit” e carriera potenziate, le nuove gare “High Stakes” e la modellazione dei danni. Basta sfiorare i tuoi avversari o toccare i muri se non se hai intenzione di finire la gara al primo posto. Anche toccare la segnaletica stradale produrrà un effetto negativo sulla tua auto. Il danno viene identificato in quattro categorie: motore, carrozzeria, freni e sospensioni e puoi facilmente tenerne traccia durante la gara tramite un grafico a barre visualizzato sullo schermo. Le barre si colorano di rosso man mano che aumentano i danni e come effetto domino perdi potenza e maneggevolezza. Ulteriore effetto di tutto ciò è che diventa ancora più difficile guidare attraverso le curve ed evitare ostacoli rendendo quasi impossibile vincere la gara. Anche la fisica è ben sviluppata in Need for Speed Road Challenge: gli scontri sono maggiormente realistici rispetto agli episodi precedenti della serie. C’è però un limite al realismo: nessun incidente ti farà uscire dalla gara, e se la tua auto finisce sul tetto, basta premere il tasto “r” e aspettare che si resetti. Tutto ciò che perdi è un po’ di tempo oltre ad accumulare qualche danno alla tua auto. Un altro effetto dell’arresto anomalo è che puoi perdere i fari e ciò è un grande Handicap in determinate piste non illuminate; una cosa insignificante in una gara singola ma un vero e proprio problema nella modalità carriera e potrebbe costarti tanti soldi…

La modalità Carriera è migliorata notevolmente rispetto ai giochi precedenti della serie e ti terrà impegnato tantissime ore, per tanto divertimento, davanti al PC. In passato, il giocatore sceglieva un’auto dalla lista di quelle disponibili, determinava la classe dei suoi avversari e correva ciascuna delle piste. Ora, i piloti devono competere in dieci livelli composti da ben trenta circuiti per completare una carriera. Il giocatore parte con la somma di 25,000$  per acquistare un’auto e poi entrare in un circuito. L’unico livello disponibile all’inizio è l’European Tour, e devi posizionarti al primo, secondo o terzo posto in ciascuno dei suoi circuiti per sbloccare quello successivo. Questo vale per tutto, ad eccezione di alcuni livelli speciali che sono specifici del produttore e della classe. Ogni circuito è composto da una a otto piste e ti vengono assegnati soldi a seconda del tuo piazzamento finale aver completato tutte le gare. Ogni gara è composta da due, quattro o otto giri e le tue riparazioni possono diventare piuttosto costose dopo un paio di giri; il denaro può essere utilizzato anche per aggiornare la tua auto, acquistare nuove auto o per entrare in altri circuiti. Gli aggiornamenti sono di natura generale ad eccezione dei veicoli della classe AAA che hanno tre livelli di miglioramento, che aumentano la maneggevolezza, l’accelerazione e la velocità massima. Le piste sono enormi, la più breve richiede oltre un minuto per completare un giro, e la più lunga ne richiede oltre due. Dovrai acquistare auto da aggiungere al tuo garage man mano che vai avanti, poiché alcuni circuiti hanno restrizioni su quali classi sono autorizzate a competere. Oltre ai classici circuiti a punti, ce ne sono altri due: Knockout, in cui l’ultimo posto in ciascuna di una serie di gare viene squalificato fino a quando ne rimangono solo due; e le sfide “High Stakes”.

Installazione e Need for Speed: Road Challenge in Italiano

Need for Speed Road Challenge aveva come requisiti minimi 95/98Me/XP, scheda grafica accelerata e una CPU Pentium 200Mhz. Può essere ri-giocato ancora oggi in un sistema operativo moderno utilizzando le patch in allegato. Il consiglio per l’utente Windows 10 è copiare l’intero contenuto del CD in una cartella a propria scelta ed estrarre al suo interno la patch “NFS4 Modern Patch”. Ulteriore accorgimento, prima di avviare il gioco, è modificare il file NFS4 ini come da esempio in basso sostituendo la sezione Language con Italian (la patch è preimpostata per l’inglese, in questo modo giocheremo alla versione Italiana).

[NFS4]
Language=italian
NoMovies=0
ThrashDriver=nglide
SingleProcAffinity=1
OwnHeapLimitMb=64
NoErrorReporting=0
Variant=0

Sono state allegate altre patch e un NOCD che dovrebbero aiutare anche gli utenti che vorrebbero rigiocare NFS4 in un PC meno recente come ad esempio Windows 7. In tal caso il suggerimento è concludere l’installazione e, prima di avviare il gioco, installare la patch HP SP Setup.

Screenshots

4.7 / 5. 3

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Need for Speed: Road Challenge in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Need for Speed: Road Challenge ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Need for Speed: Road Challenge

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Need for Speed: Road Challenge, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Need for Speed: Road Challenge a tutta velocità!

Download Need for Speed: Road Challenge - Versione Windows

ISO - Lingua: IT - Dimensione: 378.7 MB