Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Myst

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Ti sei imbattuto in un libro intitolato Myst. Non hai idea da dove viene, chi l'ha scritto o quanti anni ha. Leggere le sue pagine ti fornisce solo una descrizione di un mondo lontano. Ma è solo un libro, non è vero? Quando raggiungi la fine del libro, metti la mano su una pagina. All'improvviso il tuo mondo si dissolve nell'oscurità, rimpiazzato dal mondo dell'isola descritto nelle pagine..

Inizi questa avventura in prima persona dopo l’apertura di un libro e vieni teletrasportato a Myst, un’isola solitaria con un segreto. Scopri dal libro del creatore di Myst che qualcuno sta distruggendo il loro mondo meraviglioso. Egli sospetta i suoi due figli, ma chi è il colpevole? L’isola di Myst, di per sé è piuttosto piccola ma serve come un portale a altri 4 mondi che dovete visitare nella missione. Per poter accedere a questi mondi è necessario risolvere una serie di enigmi su Myst stessa. Il gioco viene gestito con un’interfaccia punta e clicca che funziona piuttosto bene. Il mouse cambia forma quando incontra un punto interagibile o quando prendi in mano una delle pagine. Prestare particolare attenzione ai suoni è un altro must per questo gioco. In uno degli ambienti il successo si basa sulla vostra capacità di indirizzare correttamente l’acqua attraverso tubi basandovi solo sul vostro (acuto) senso dell’udito. A differenza della maggior parte dei giochi di avventura, Myst non offre un inventario. Unico contro è l’assenza di Grafica 3D ma, trattandosi di un gioco pubblicato nel 1993, possiamo chiudere più di un occhio..

Come avviare Myst

Trattandosi di un gioco Windows 3 è necessario disporre di una copia di Windows 3.11 (vedi la sezione Link Utili). Per caricare l’iso di Myst modifica il file dosbox_app.conf di Windows 3.11 (cartella dosbox) in (è un esempio):

[autoexec]
@echo off
mount C ".\windows311"
imgmount d "D:\giochi\myst.iso" -t iso -fs iso
c:
cd windows
win

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, 9,00 / 10)

Screenshots

Download Myst - Windows 3

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Myst in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Myst ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!