Myst

Ti sei imbattuto in un libro intitolato Myst. Non hai idea da dove viene, chi l'ha scritto o quanti anni ha. Leggere le sue pagine ti fornisce solo una descrizione di un mondo lontano. Ma è solo un libro, non è vero? Quando raggiungi la fine del libro, metti la mano su una pagina. All'improvviso il tuo mondo si dissolve nell'oscurità, rimpiazzato dal mondo dell'isola descritto nelle pagine..

Inizi questa avventura in prima persona dopo l’apertura di un libro e vieni teletrasportato a Myst, un’isola solitaria con un segreto. Scopri dal libro del creatore di Myst che qualcuno sta distruggendo il loro mondo meraviglioso. Egli sospetta i suoi due figli, ma chi è il colpevole? L’isola di Myst, di per sé è piuttosto piccola ma serve come un portale a altri 4 mondi che dovete visitare nella missione. Per poter accedere a questi mondi è necessario risolvere una serie di enigmi su Myst stessa. Il gioco viene gestito con un’interfaccia punta e clicca che funziona piuttosto bene. Il mouse cambia forma quando incontra un punto interagibile o quando prendi in mano una delle pagine. Prestare particolare attenzione ai suoni è un altro must per questo gioco. In uno degli ambienti il successo si basa sulla vostra capacità di indirizzare correttamente l’acqua attraverso tubi basandovi solo sul vostro (acuto) senso dell’udito. A differenza della maggior parte dei giochi di avventura, Myst non offre un inventario. Unico contro è l’assenza di Grafica 3D ma, trattandosi di un gioco pubblicato nel 1993, possiamo chiudere più di un occhio..

Come avviare Myst

Trattandosi di un gioco Windows 3 è necessario disporre di una copia di Windows 3.11 (vedi la sezione Link Utili). Per caricare l’iso di Myst modifica il file dosbox_app.conf di Windows 3.11 (cartella dosbox) in (è un esempio):

[autoexec]
@echo off
mount C ".\windows311"
imgmount d "D:\giochi\myst.iso" -t iso -fs iso
c:
cd windows
win

Volendo è possibile avviare Myst in ScummVM (vedi la sezione Link Utili). I file di cui avete bisogno sono:

CHANNEL.DAT
CREDITS.DAT
DUNNY.DAT
INTRO.DAT
MECHAN.DAT
MYST.DAT
SELEN.DAT
STONE.DAT
cartella QTW

Screenshots

Myst – 1
Myst – 2
Myst – 3
Myst – 4
Myst – 5
Myst – 6
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(3 voti, media: 10,00 di 10)

Commenti

giordano 19 Dicembre 2020 Rispondi

ciao ho il cd originale come faccio ad installarlo e farlo girare su windows 10? grazie

    Staff 19 Dicembre 2020 Rispondi

    Mi pare che sia chiaro nelle info. Le opzioni sono due: scarichi Windows 3.11 pronto all’uso oppure scarichi ScummVM. Anche qui trovi il CD originale ^..^

Antonio 5 Aprile 2021 Rispondi

Non riesco a salvare il gioco, apparentemente tutto ok ma quando vado a riaprire il gioco salvato anche con un nome diverso riparte sempre dalla stessa schermata (che non è l’ultima salvata) dove sbaglio? grazie dell aiuto

    Matteo 5 Aprile 2021 Rispondi

    Hai provato ad aggiornare ScummVM o a utilizzare una versione di sviluppo?
    Strano comunque, nel caso in cui dovessi riscontrare lo stesso problema avvia il gioco su Windows 3.1 o Windows 95 (entrambi disponibili per il download). A dispetto di quanto si dice “in giro” installare il gioco in Windows 3.1 (base DOSBox) funziona correttamente e non ho visto (quando ho testato il gioco) rallentamenti di nessun tipo (come ovvio dovrai aumentare il numero di cicli cpu dal file di configurazione di DOSBox).

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Myst in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Myst ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Myst

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Myst, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Myst a tutta velocità!

Download Myst - Versione Windows

Lingua: ITA,FRA,EN,GER - Dimensione: 315.7 MB