Worms

Avete amato alla follia la saga dei Lemmings? Vi siete divertiti un mondo a guidarli all’uscita di ogni livello, assegnando loro le abilità speciali ? Adorerete Worms ! Preparatevi a tuffarvi in una guerra sanguinosa che vede contrapposte fazioni diverse di lombrichi, che cercano di sopravvivere e proteggere i loro beni a suon di bazooka o granate!

Queste piccole creature sembrano essere innocue, ma in realtà, sono delle vere macchine da guerra ! Ogni verme dispone di 100 punti ferita, e muore quando i suoi punti scendono a 0. (E, per complicare la vita degli avversari nelle vicinanze, dopo la morte scoppia causando danni a chi si trova nelle vicinanze). Il gioco è a turni e a ogni turno il giocatore può controllare un verme del proprio clan muovendolo a destra, sinistra oppure facendolo saltare (attenzione, esiste un tempo limite). Inoltre, se il verme cade da una grande altezza, perde immediatamente la salute e il turno termina immediatamente. Stessa cosa se il verme cade in acqua, cade nel vuoto o muore. Esiste per fortuna la possibilità di sferrare degli attacchi a ogni turno, scegliendo l’arma maggiormente adatta a uno dei vari 10 tipi di terreno come le foreste, deserti oppure la luna (entra in gioco l’assenza di gravità).

Comandi

I controlli sono semplici. Premiamo i tasti da F1 a F10 per scegliere le armi, TAB per cambiare il vermiciattolo in uso e usiamo il mouse per selezionare l’arma e bersaglio.

Note

Attenzione ! Ogni arma causa un danno che va da 1 a una quantità teoricamente infinita per via della “catena” di distruzione. Oggetti nelle vicinanze possono esplodere a catena generando danno agli avversari e anche alla stessa fazione che stiamo aiutando. Ciò significa che il gioco prevede il “fuoco amico”.

In Breve

Avete amato alla follia la saga dei Lemmings? Vi siete divertiti un mondo a guidarli all’uscita di ogni livello, assegnando loro le abilità speciali ? Adorerete Worms ! Preparatevi a tuffarvi in una guerra sanguinosa che vede contrapposte fazioni diverse di lombrichi, che cercano di sopravvivere e proteggere i loro beni a suon di bazooka […]

70%
711010
Pro:

Un classico dei giochi di strategia

Contro:

Grafica datata

Giochi Correlati

Lemmings per Windows

Lemmings for Windows (in Italiano Lemmings per Windows) è...

Oh No! More Lemmings!

Ancora una volta un gioco dei Lemmings, quelle piccole...

Lemmings 2: The Tribes

Lemmings 2: The Tribes è il sequel di Lemmings, uno dei...

Lemmings Chronicles

Lemmings 2: The Tribes è il sequel di Lemmings, uno dei...

Lemmings

Lemmings è un puzzle game pubblicato da Psygnosis nel...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.