The Ultimate Doom

E’ lo sparatutto per eccellenza che ha rivoluzionato il settore e non ha bisogno di introduzioni. Siete Legendary Eagle su CSGO ? Supreme ? Global oppure giocate a Call of Duty ? Sappiate che tutti questi giochi esistono grazie a Doom.

Ultimate Doom, il gioco proposto in questa recensione, è una versione aggiornata di Doom rilasciato nel 1995 che aggiunge un quarto episodio a 9 livelli chiamato”Thy Flesh Consumed”. La storia è identica a quella di Doom. Il vostro obiettivo è raccogliere armi per distruggere, senza pietà, i vari Demoni che trovate nei labirinti per poi salvare la Terra dalla catastrofe imminente. A parte la sfida per giocatore singolo, Doom è stato uno dei primi titoli a offrire la possibilità di cimentarsi nelle modalità multiplayer in rete e, seppure la grafica sia oggi obsoleta, nel lontano 1995 era il miglior gioco sul mercato, paragonabile a Counter Strike Global Offensive oppure Call Of Duty.

Alcune persone patchano questo gioco con un programma chiamato JDoom (vedi https://sourceforge.net/projects/deng/) per migliorare la grafica ma sono un nostalgico per cui non ve lo consiglio.

Gioco

Non stupitevi se il gioco vi terrà incollati ore davanti allo schermo chiedendovi dietro a quale angolo si nascondono le “Belve”! I controlli sono molto facili da gestire (classici tasti direzionali e il pulsante Spazio per sparare che, all occorrenza, serve anche ad aprire le porte) e trovate una vasta gamma di fucili (7 armi tra cui la pistola, il fucile da caccia e il mitico BFG 9000) per uccidere i vostri avversari. Il mio unico avvertimento è dosare le raffiche con pochi colpi alla volta in tutti i livelli (Inferno incluso) poichè le munizioni non sono infinite.

Suono

La musica è affascinante, tenebrosa e inquietante. Per la qualità del suono si merita un bel 10.

Trucchi di Ultimate Doom

Questi trucchi devono essere scritti da tastiera ingame.

Codice
iddqd Invincibilità (God Mode)
idkfa Tutte le chiavi, ammunizioni, armi e armatura al 200%
idspispopd Passi attraverso i muri

In Breve

Ottimo “shoot em’up” per una pausa di riflessione dai vari CSGO e Call of Duty. E’ una pura Scarica di adrenalina dall’inizio alla fine e nella modalità Nightmare (difficoltà avanzata) i vari Demoni vi puniscono senza pietà dietro a ogni angolo..

90%
911010
Pro:

36 Livelli

Gore Party!

4° Episodio: Thy Flesh Consumed

Contro:

Ultra Violence potrebbe essere frustrante

Giochi Correlati

Project X

Project X, da non confondersi con Project X su Steam (della...

Tubular Worlds

Tubular Worlds, ottimo sparatutto per PC con scorrimento...

Stargunner

Stargunner è uno sparatutto a scorrimento orizzontale che...

Xatax

Il gioco di oggi si chiama Xatax ed è uno sparatutto...

Zool 2

La dimensione N è nuovamente sotto attacco dalle forze...

Zool

Zool è un gioco piattaforma d'azione a scorrimento...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.